PDF Unlocker – Sbloccare un file PDF protetto

LUcchettoIl formato file PDF per via della sua indipendenza dalla piattaforma hardware e software è diventato uno standard approvato dall’ISO per lo scambio di documenti inoltre, permette la stessa resa visiva su qualunque dispositivo e sistema operativo.

Effettuando ricerche su internet  è possibile imbattersi in file PDF che presentano delle restrizioni che non permettono la stampa o il copia incolla, fattore abbastanza limitante, nel caso in cui avessimo bisogno proprio di quell’immagine o di un pezzo di testo da modificare.

Nella giungla di utility che si possono trovare su internet, per eliminare la protezione da file PDF, desideravo segnalare il software freeware PDF Unlocker.

PDF Unlocker è un programma essenziale che rimuove le protezioni di stampa e modifica dai file PDF.

Una volta installato verrà creato un collegamento sul desktop, per rimuovere la protezione è sufficiente trascinare il documento protetto sul collegamento, dopo pochi secondi verrà creato, nella stessa cartella di partenza, il file senza protezione con suffisso _noPW.

PDF Unlocker PDF Unlocker 2

In questo modo sarete liberi di stampare o modificare il documento PDF precedentemente protetto.

[PDF Unlocker : Download]

27 pensieri su “PDF Unlocker – Sbloccare un file PDF protetto

  1. Toti D'Amico

    Ciao!
    Io avevo dei file pdf protetti e PDF Unlocker ha rimosso la protezione senza problemi, ho provato anche diversi file prima di scrivere l’articolo per assicurarmi che non ci fossero problemi. Il file pdf su cui ho effettuato la prima prova è addirittura di 62 pagine e non ci sono stati problemi. Hai provato con altri file pdf per caso per verificare che il problema non sia effettivamente di quel file?
    Ciao!

    Replica
  2. Moni

    SEi un grande che bello grazie…ne avevo bisogno per modificare e quindi usare almeglio i test di un concorso, non so come ringraziarti..

    Replica
  3. Simone

    Funziona in parte, alcuni documenti pdf diventano modificabili ma risultano raster (…)
    Molto probabilmente dipende dal programma che è stato utilizzato per lesportazione e quale sarà quello per l’importazione.

    Replica
  4. Catte81

    A me dice che il programma non può essere installato su xp e vista. io ho la versione professional.
    qualche suggerimento di altri programmi free?

    Replica
    1. Toti D'Amico

      Ragazzi, purtroppo il programma non è più sviluppato. Ipotizzo un problema con la versione del PDF o forse per qualche livello di protezione. Per la mia esperienza ha sempre funzionato ma a questo punto credo che dipenda dai PDF.

      Replica
  5. marco

    ciao, ho scaricato il programma e ho fatto quanto c’era da fare. il programma mi crea un’altro file pdf ma è vuoto!!!!!come devo fare???ti prego dammi qualke dritta ke mi serve il file da stampare x un esame grazie!

    Replica
  6. fix

    ma come devo fare…sn disperato,a me il file lo crea ma poi quando cerco di copiare parti del testo dal PDF a word mi escono cose del tipo:”-*7&)(-*,,(,*”‘&#&#)&:”-(<&'+(,*"'&#<;-+*-(+&)(-&#6)&$$"#-Bc):('*,,(,*"'&#S"'4*(-&
    4&-#Z"<<&)%*"#Hc<%I.#'&–B(<7*+"

    ho provato con Pdf creator,con A-PDF text extract ma sempre lo stesso risultato…..nn c'è rimedio?…possibile???

    Replica
  7. Sbloccare i file PDF

    Ho provato questo freeware e non riesce a sbloccare il mio file PDF per la modifica delle possibili cause potrebbe essere il maggiore livello di sicurezza su file PDF. dopo ho fatto un po ‘google e ho trovato un ottimo programma da sbloccare il mio file pdf e funziona come per magia. Ora posso prendere il controllo sui miei file pdf. Si può rivedere questa applicazione alla home page – http://www.it.unlockapdf.com/

    Replica
  8. Donald

    Mah
    A me non ha mai funzionato, come la stragrande maggioranza di questi soft che promettono miracoli, ma poi danno risultati assurdi , oppure, ancora peggio, dicono che il file e’ bloccato da password e la richiedono….Questo accade anche su programmi a pagamento.
    Non credo di essere l’ultimo degli stupidi….
    E’ abbastanza facile sbloccare protezioni di copia o di stampa (con programmi adatti) ma eliminare la password di apertura e’, a mio parere, un miraggio, oppure occorre un soft che produca un ‘brutal attack’ e avere molte ore(per non dire giorni) da perdere
    Probabilmente sono stato sfortunato, ma sono sempre alla ricerca di qualcosa di valido in tal senso.
    Ho anche preparato un semplice pdf , al quale ho messo una password, ma nessun soft trovato online mi ha dato soddisfazione.
    Donald

    Replica
  9. Pietro

    A me il link da:
    Not Found
    The requested URL /file.jsp was not found on this server.

    Apache/1.3.37 Server at temp.ovh.net Port 80

    Replica

Scrivi un commento