Se avete già sentito parlare del protocollo Torrent, ma non vi siete mai dedicati ad installare un client Torrent, nè l'avete mai configurato per quanto facile possa essere, il servizio on line BitLet è ciò che fa per voi!
E' un servizio web basato su un applicazione Java, che permette di scaricare i file torrent direttamente dal browser, qualunque esso sia e da qualunque sistema operativo voi navighiate, essendo Java è praticamente multipiattaforma.
L'uso del servizio è davvero banale!
E' un servizio web basato su un applicazione Java, che permette di scaricare i file torrent direttamente dal browser, qualunque esso sia e da qualunque sistema operativo voi navighiate, essendo Java è praticamente multipiattaforma.
L'uso del servizio è davvero banale!
- Andate sul sito www.bitlet.org ed incollate l'URL del file torrent che volete scaricare (io ho usato per esempio il torrent di Debian 4.0R4)
- Cliccate sul pulsante Download torrent
- Si aprirà un'applet Java, cui verrà richiesta conferma per l'esecuzione, e partirà il download del vostro file torrent!!
Ciao,
RispondiEliminascusa il disturbo ma il download parte immediatamente?
Sulla schermata di download rimane allo 0% ma ho già presente nel PC un file grande quanto è il file che ho scaricato ma non riesco ad aprirlo.
Cosa succede?
Grazie per un eventuale chiarimento
Andrea
Ciao, nessun disturbo, ci mancherebbe.
RispondiEliminaDurante le prove che ho fatto il download parte entro un paio di secondi, diciamo circa 5 secondi.
Il fatto che tu abbia già il file sul PC ma che non riesca ad aprirlo è perché lo spazio viene preallocato ma effettivamente il file non contiene nessuna informazione utile.
Mi diresti che browser usi e che versione di Java hai?
Ciao!
Il browser che uso è firefox 2.0.0.16 e java 6
RispondiEliminaVanno bene?
Comunque il download non parte proprio
Grazie della pazienza
Ciao!
RispondiEliminaAllora, sul computer da "lavoro" ho Firefox 3.0.1 e Java 6 Update 7, dato che tu mi hai detto che hai Firefox 2.0.0.16 ho installato su una macchina virtuale questa versione ed ho provato con il risultato che funziona ugualmente. Sto scaricando ora l'immagine ISO del CD1 di Debian 64 4.0R4 a circa 500KB/s via torrent attraverso BitLet.
Hai provato a scaricare altri file torrent?
Hai l'ultimo update Java?
Ti colleghi per caso via router e le porte sono bloccate?
Hai un firewall installato che blocca le connessioni?
Si, mi collego via router.
RispondiEliminaComunque non credo di avere problemi di connessione visto che uso emule senza problemi (ho l'ID alto). Ho un dubbio: forse non trovo gli URL giusti? Ammetto di non essere una cima per quanto riguarda Torrent.
Mi spiegate bene il procedimento per trovare gli URL di ciò che voglio scaricare?
Grazie infinite
Fai una cosa, prova a scaricare il torrent del CD1 di Debian 64 dal seguente indirizzo
RispondiEliminahttp://cdimage.debian.org/debian-cd/4.0_r4a/amd64/bt-cd/
OK! Ho capito il procedimento. Evidentemente ho trovato dei file in dead-share. Una curiosità: solitamente la velocità di scarico quanto è? Ho una ADSL "non fast".
RispondiEliminaGrazie ancora
Dipende essenzialmente dalle fonti del torrent, come puoi vedere dalla seconda immagine il torrent lo scaricava a circa 500KB/s.
RispondiEliminaOK! Grazie di tutto e vedo di iniziare a farmi una cultura di Torrent prima possibile!:-)
RispondiEliminascusatemi un'attimo...ma io vorrei scaricare un torrent per far andare il mio utorrent...ma non riesco.
RispondiEliminaci sarebbe un'anima buona che mi spiegherebbe la procedura tutta dettagliata per farlo partire? Aiuto! Sto sclerando!
Hai problemi con BitLet?
RispondiEliminama dove lo trovi l'URL del file?
RispondiEliminaIntendi l'URL di un file torrent che ho intenzione di scaricare? Con dei motori di ricerca per file torrent come Mininova, Torrentreactor, Torrentz, o YouTorrent.
RispondiEliminaRicordo che questi motori di ricerca forniscono anche risultati per file e/o materiale coperto da diritto d'autore, io li fornisco a titolo informativo, per l'uso che se ne fa io non mi assumo nessuna responsabilità. ;)
io credo di aver pasticciato con windows defender e ora ogni volta che su internet provo ad accedere a bitlet mi viene chiuso. Come posso risolvere il problema? explorer lo riconosce come pericoloso ma anche firefox mi aiutate per favore? Grazie a tutti ciao
RispondiElimina