Archivio della categoria: Curiosità

Lovepedia app: chat e incontri per Android

Lovepedia-ChatAd un anno e più di distanza dalla sua uscita, Lovepedia app, si conferma la migliore app di chat e incontri per Android completamente gratuita nella sua categoria. Scaricare Lovepedia è facilissimo ed immediato, basta possedere uno smartphone o un tablet Android e l’accesso al PlayStore. Come già detto l’app è gratuita come del resto anche il sito desktop. Tramite l’app potrete registrarvi direttamente con il vostro account Google oppure, se possedete già un profilo su Lovepedia, effettuare il login con i vostri dati di accesso ed avere sempre con voi la possibilità di visualizzare i profili degli utenti per intero, chattare, inviare messaggi, effettuare una ricerca etc.. Semplice e veloce e soprattutto comoda, direttamente dall’ufficio, dal bus o dal parco potrete sempre avere la possibilità di restare connessi ai vostri contatti e cercarne di nuovi. Che sia per cercare l’anima gemella o fare nuovi incontri, Lovepedia App è affidabile, sicura e 100% gratis.

Trojan per Android nascosti nelle App

Malware androidUn’indagine sulla sicurezza, ha riscontrato che in circa 20.000 applicazioni che all’occhio appaiono ufficiali ma che non provengono dagli store ufficiali, includono dei trojan per Android in grado di installarsi utilizzando i privilegi di root.

Una volta che essi si trovino in esecuzione sul dispositivo Android, sono in grado di tenere sotto controllo il sistema operativo e le altre app su di esso installate e lavorando in background possono effettuare indisturbati ogni tipo di operazione fino ad avere la possibilità di accedere a qualunque genere di file fino anche ad inviare i dati personali del proprietario.

I permessi di root, vengono acquisiti usando alcuni tipi di codice exploit, anche su quei dispositivi che non hanno subíto il processo di rooting.
In questo modo i malware installatisi sul dispositivo risultano quasi impossibili da eliminare.

La presenza di questi trojan per Android è stata riscontrata in apps non presenti su Google Play o sullo store di Amazon, sono applicazioni molto celebri e molto utilizzate ma distribuite usando store non ufficiali. Il consiglio dunque è quello di evitare il download e l’installazione delle app Android da store non ufficiali.

Parole proibite su Google Instant

Google si è specializzato su molti fronti, Google news, map, immagini, video e poi la novità Google Instant di cui si è ampliamente parlato. La novità è che Google è anche attento alla sicurezza. Si perchè ha pensato di auto censurarsi e ora possimo dire che , con qualche eccezione a parte, Google è a prova di bambino. Continua a leggere

Truffatori anche sul famoso social network Facebook

Facebook ah avviato alcune azioni legali nei confronti di certi soggetti che avevano messo in atto manovre truffaldine ai danni degli utenti registrati al famoso social network. Mark Zuckerberg ha chiamato in causa due cittadini americani, uno di New York e l’altro di Las Vegas, nonchè una società di marketing canadese. Continua a leggere

Tablet PC: a metà tra personal computer e smartphone

tablet2Cavalcando o sdoganando il fenomeno iPad,  anche i Tablet cavalcano l’onda del super piccolo e super piatto.

Facciamo il punto delle situazione e partiamo dall’inizio; ovvero con la definizione più classica:

“Il tablet PC (lett.  tavoletta) è un computer portatile che grazie alla presenza di uno o più digitalizzatori permette all’utente di interfacciarsi con il sistema direttamente sullo schermo mediante una penna . ”

Continua a leggere

Cideko Air Keyboard: mini tastiera e mouse fra le tue mani

Air_KeyboardAir Keyboard è una tastiera con mouse incorporato dotato diaccelerometro, che permette di utilizzare questa tastiera comodamente daqualsiasi posizione, infatti, non è necessario appoggiarla ad un supporto perutilizzarla al meglio. Per usarla come periferica di puntamento, cioè mause, basta muoverla nello spazio (su, giù, destra e sinistra), in questo modo si sposterà anche il cursore sullo schermo.

Continua a leggere

Gigabit powerline hd starter kit

belkin-gigabit-powerline-hd-starter-kit-f5d4076[1]Con un prezioso accessorio,elegante  e di design si più traformare la rete elettrica  domestica in una rete internet super veloce. Creare una rete di intrattenimento HD ultrarapida con l’impianto elettrico di casa tua è ora possibile.  Non occorre alcun cablaggio particolare; Basta un semplice plug-and-play. Continua a leggere

La musica che arreda la tua casa

colori-nikon-coolpix-S1100pj[1]Una volta si ascoltava “musica da camera”, in verità oggi la musica, indipendentemente dal genere che si preferisce ascoltare ha invaso tutta la casa ed è diventata oggetto di contemplazione!
La musica in casa è fondametale ed è parte dell’arredamento il suono si guarda.
Durante una cena non può macare un pò di musica di sottofondo ma senza tralasciare nemmeno un dettaglio. La moda incalza e il player è oggi assolutamente oggetto di design: raffinato e moderno. Continua a leggere

Nokia C5-03: il nuovo touch super accessoriato per tutte le tasche

nokia c5-03 touchÈ stato lanciato sul mercato il nuovo smartphone di casa Nokia, soprannominato“democratico”, perchè permetterà a molti utenti di avvicinarsi alle tecnologie touch-phone senza spendere cifre esorbitanti. Infatti il nuovo Nokia C5-03 è proposto a unprezzo di 170 euro, che si presenta una serie di risorse interessanti di primo livello:display da 3.2 pollici (640 × 360 pixel di risoluzione), connettività 3GWi-Fi,Bluetoothjack audio 3.5 mm, radio FM, fotocamera da 5 megapixelmemoriada 2GB inclusa nella confezione. Continua a leggere