Archivio della categoria: Telefonia

Lovepedia app: chat e incontri per Android

Lovepedia-ChatAd un anno e più di distanza dalla sua uscita, Lovepedia app, si conferma la migliore app di chat e incontri per Android completamente gratuita nella sua categoria. Scaricare Lovepedia è facilissimo ed immediato, basta possedere uno smartphone o un tablet Android e l’accesso al PlayStore. Come già detto l’app è gratuita come del resto anche il sito desktop. Tramite l’app potrete registrarvi direttamente con il vostro account Google oppure, se possedete già un profilo su Lovepedia, effettuare il login con i vostri dati di accesso ed avere sempre con voi la possibilità di visualizzare i profili degli utenti per intero, chattare, inviare messaggi, effettuare una ricerca etc.. Semplice e veloce e soprattutto comoda, direttamente dall’ufficio, dal bus o dal parco potrete sempre avere la possibilità di restare connessi ai vostri contatti e cercarne di nuovi. Che sia per cercare l’anima gemella o fare nuovi incontri, Lovepedia App è affidabile, sicura e 100% gratis.

Trojan per Android nascosti nelle App

Malware androidUn’indagine sulla sicurezza, ha riscontrato che in circa 20.000 applicazioni che all’occhio appaiono ufficiali ma che non provengono dagli store ufficiali, includono dei trojan per Android in grado di installarsi utilizzando i privilegi di root.

Una volta che essi si trovino in esecuzione sul dispositivo Android, sono in grado di tenere sotto controllo il sistema operativo e le altre app su di esso installate e lavorando in background possono effettuare indisturbati ogni tipo di operazione fino ad avere la possibilità di accedere a qualunque genere di file fino anche ad inviare i dati personali del proprietario.

I permessi di root, vengono acquisiti usando alcuni tipi di codice exploit, anche su quei dispositivi che non hanno subíto il processo di rooting.
In questo modo i malware installatisi sul dispositivo risultano quasi impossibili da eliminare.

La presenza di questi trojan per Android è stata riscontrata in apps non presenti su Google Play o sullo store di Amazon, sono applicazioni molto celebri e molto utilizzate ma distribuite usando store non ufficiali. Il consiglio dunque è quello di evitare il download e l’installazione delle app Android da store non ufficiali.

Nokia C5-03: il nuovo touch super accessoriato per tutte le tasche

nokia c5-03 touchÈ stato lanciato sul mercato il nuovo smartphone di casa Nokia, soprannominato“democratico”, perchè permetterà a molti utenti di avvicinarsi alle tecnologie touch-phone senza spendere cifre esorbitanti. Infatti il nuovo Nokia C5-03 è proposto a unprezzo di 170 euro, che si presenta una serie di risorse interessanti di primo livello:display da 3.2 pollici (640 × 360 pixel di risoluzione), connettività 3GWi-Fi,Bluetoothjack audio 3.5 mm, radio FM, fotocamera da 5 megapixelmemoriada 2GB inclusa nella confezione. Continua a leggere

Samsung Galaxy Tab

samsung-galaxy-tab[1]Ci sono state molte voci circa il tablet PC Samsung Galaxy Tab. Ora, noi sappiam che è reale. Oggi possimo dire che da ottobre è disponibile presso tutti  i negozi autorizzati. Senza piano il prezzo di acquisto per la scheda Galaxy con 16 GB di capacità di stoccaggio sarà probabilmente inferiore al prezzo di vendita consigliato di € 799,00.

Il Samsung Galaxy viene fornito con un 7 pollici e una risoluzione di 1.024 x 600 pixel e si adatta per forma e peso ai tuoi pantaloni! Lo puoi tenere in una mano o in tasca.

Continua a leggere

È arrivato Windows Phone 7: il 21 ottobre i primi dispositivi

winphone7È stato annunciato a inizio anno 2010 e ora è finalmente disponibile il nuovo sistema operativo per dispositivi mobili di Microsoft: Windows Phone 7.

Un sistema operativo sviluppato in un’ottica di semplificazione, con il preciso obiettivo di ridurre il numero di passaggi necessari a eseguire un’azione. Una piattaforma personalizzabile e perfettamente integrata con Office, Xbox e Zune. Continua a leggere

Sony Ericsson Elm è stato nominato il portatile più sostenibile sul mercato

Sony-Ericsson-Elm_45334_1[1]

La classe ecologica è arrivata anche per la telefonia, ormai essere green fà benchmark, vale a dire conta. Si perchè la gara tra le aziende che si occupano di telefonia si gioca anche sulla sostenibilità.

Non solo tariffe stracciate , modelli slim, leggeri e multitasking ma da oggi anche ecologici.

Continua a leggere