Archivio della categoria: Giochi

Kinect per Xbox 360; giochi e avventure senza controller

Kinect per Xbox 360 è così spontaneo, così intuitivo che la tecnologia scompare e lascia spazio alla magia naturale del corpo. Non bisign far altro che alzarti e giocare.
Basterà mettersi davanti al sensore e Kinect ti riconoscerà, rispondendo ai tuoi gesti. Una telecamera scruta l’ambienta alla ricerca del giocatore!

Continua a leggere

Il Wiimote: personalizzazione by Lego

013234-lego_wiimoteInvece dei classici controller bianchi, ecco una versione personalizzabile del wiimote con i famosi mattoncini: I Lego!

Per chi è stanco dei soliti Wiimote bianchi, Lego propone una versione personalizzabile con i famosi mattoncini colorati, che si possono attaccare sia sulla faccia superiore che su quella inferiore.

Visto che per causa di forza maggiore la struttura è la stessa dei normali controller Wii, cioè per mantenere la compatibilità con i caricabatterie e gli altri accessori, sembrerebbe che le possibilità di personalizzazione sono un po’ limitate: ma la fantasia degli utenti Lego saprà fare il resto.

Continua a leggere

Applicazione- iDesign

lavatelli - idesignPer tutti i possessori di iPhone/iPod/iPad è disponibile da tempo una divertentissima applicazione. Si chiama iDesign sembra più un gioco che un’applicazione ma è molto efficace per chi vuole cambiare il look della propria  casa senza rischiare.

Lavatelli da sempre produce wall stick per decorare la casa: questi sono prodotti veri e non virtuali, nulla a che vedere con la rete, ma c’e un link tra le 2 cose.

Continua a leggere

Un nuovo software per la roulette

rouletteNon è per niente facile trovare su internet un programma che ci permetta di giocare e vincere ad uno dei giochi più belli e affascinanti: la roulette.
Si trovano molti pseudo sistemi, metodi unici che ci promettono vincite certe, che in realtà sono nient’altro che sistemi molto semplici o la riproposizione di progressioni stra conosciute.

Su winroulette.net – un portale ben curato e interamente dedicato al mondo dei giochi in denaro – è a disposizione di tutti un software per la roulette molto professionale e decisamente nuovo nel suo approccio. Continua a leggere

Come funzionano i casinò on line

rouletteQuanti di noi non hanno sognato di divenire milionari almeno una volta nella vita attraverso una fortunatissima vincita al gioco? Gli investimenti sempre più crescenti di denaro in questo campo dimostrano che siamo davvero tanti ad inseguire questo sogno. Ciò, insieme alla sempre più crescente domanda di servizi d’intrattenimento per internet, ha dato vita al fiorente mercato dei casinò on line, vere e proprie comunità virtuali di giocatori, i quali scommettono concretamente cifre di denaro, mettendo alla prova le proprie capacità e abilità.
Com’è noto,  l’AAMS (Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato) ha riscontrato non poche difficoltà nella definizione di una giurisdizione unica dei casinò on line in Italia, la quale tutt’ora è continuo divenire.
Ma come funziona il gioco online? Esistono dei software di casinò on line i quali, una volta scaricati danno la possibilità  potere giocare gratuitamente, per poi passare agli investimenti di denaro concreto.
Non mi resta che augurarvi un buono e sano divertimento, facendo attenzione alle dipendenze da gioco!

Iniziare a giocare a poker online

Per chi ama il poker giocato con le carte ma non ha mai giocato online, non è facile orientarsi nella giungla del poker su PC. Le varianti che vengono giocate sono parecchie, tanto da confondere chi magari conosce solo la variante italiana e quella texana. Innanzitutto, la cosa più semplice da fare è iniziare dando un’occhiata a un portale come Pokerlistings, dove cercare qualche guida per imparare le varianti più comuni.
Continua a leggere

ScummVM per giocare alle avventure grafiche

Nonostante abbia un computer sufficientemente potente ed adatto ai videogiochi più moderni, non posso certo definirmi un giocatore incallito. E’ vero che seguo il mercato e conosco i giochi più famosi, ma spesso non ho voglia di giocare a causa della mancanza, per i miei gusti, di titoli interessanti. Uno dei miei videogiochi preferiti di sempre è Monkey Island 3(conosciuto anche come The Curse Of Monkey Island) per l’ambientazione, la storia, la caratterizzazione dei personaggi e la genialità degli enigmi: l’ho giocato e rigiocato diverse volte e non me ne sono mai stancato. Alla saga di Monkey Island appartengono, ovviamente, il primo ed il secondo episodio che, per anzianità, sarebbero impossibili da giocare su un moderno computer perché sviluppati ai tempi in cui il DOS era l’unico sistema operativo disponibile per computer X86. Come ben saprete, grazie alle potenzialità offerte dalla virtualizzazione, certe limitazioni possono essere superate e se siete amanti del genere, ormai estinto, delle avventure grafiche come Simon The Sorcer, Broken Sword, Monkey Island, Maniac Mansion, Indiana Jones, Day of The Tentacle, tanto per citarne alcuni rappresentanti, troverete sicuramente in ScummVM un valido programma per le vostre partite di retrogaming.

Continua a leggere

Auguri di Buon Natale e Buone Feste

Paradossalmente nonostante i giorni di festa ed il maggiore tempo libero che avrei dovuto avere a disposizione non sono riuscito a seguire il blog e ad aggiornarlo, gli auguri di buon natale e buone feste di conseguenza li scrivo a quest’ora e con ritardo scusandomi per non essere riuscito a scrivere due parole prima.

Continua a leggere