Archivio della categoria: Office e Organizer

Flipboard, l’applicazione per iPad per creare il tuo magazine on line

Siamo connessi 24ore su 24 eppure a volte ci perdiamo ciò che postano i nostri amici. Effettuiamo ora un log in su Facebook or su Twitter nel temtativo di essere sempe Up to date.
Da  quanche mese è disponibile un’aplicazione iPad che permette di creare un giornale on line che racolgli tutti i contributi postati e condivisi dai nostri contati FB e Twitter.

Continua a leggere

Calibre: i tuoi libri in formato elettronico.

calibreCalibre è un gestore di libri elettronici (eBook). Può essere utilizzato per organizzare la libreria, convertire i libri in vari formati e connettersi con un lettore eReader.

Calibre è per gli eBook quello che iTunes è per la musica. Un software completo per organizzare i libri Continua a leggere

Air Print di Apple

Apple Logo

Il prossimo Novembre uscirà AirPrint, letteralmente stampa in aria; il nuovo sistema di stampa wireless di Apple che sarà disponibile su iPhone, iPad e iPod Touch. AirPrint non richiede alcuna configurazione utente, nessun driver e nessun software aggiuntivo, consentendo agli utenti con un touch di stampare foto e documenti su stampanti compatibili.
Continua a leggere

CCCalc – Calcolatrice carta e penna per Windows

calcolatrice-scientificaQuando siete al computer utilizzate spesso la calcolatrice di Windows ma vorreste qualcosa di più carino dal punto di vista grafico? Probabilmente vi starete chiedendo come una semplice calcolatrice possa essere graficamente più curata dato che è sempre formata da una tastiera e da un display dove viene visualizzato il risultato. Beh, penso proprio che rimarrete piacevolmente sorpresi quando proverete CCCalc perché è una calcolatrice atipica.

Continua a leggere

Creare un PDF con Word 2007

Il Service Pack 2 per Microsoft Office 2007 è stato rilasciato ufficialmente da Microsoft in data 28 aprile e contiene una serie di aggiornamenti e correzioni di bug per tutti i programmi inclusi nella suite. Uno dei più grandi miglioramenti introdotti dall’SP2 è la possibilità di salvare direttamente in formato PDF o ODF da Word 2007 senza l’obbligo di dovere installare programmi esterni: un notevole passo avanti da parte di Microsoft per migliorare l’interoperabilità tra programmi e formati diversi. Per il download di Office 2007 SP2 potete dirigervi qui.

Continua a leggere

doPDF – Convertitore PDF Veloce

doPDF è un convertitore pdf gratuito sia per uso personale che commerciale. Utilizzando doPDF potrete stampare qualunque documento voi possediate in formato PDF semplicemente scegliendo l’opzione di stampa da qualunque applicazione sia installata sul vostro computer. Potrete così convertire documenti Microsoft Excel, Word, presentazioni PowerPoint, emails, i vostri articoli o siti web preferiti o anche documenti che dovete inviare e che volete che non siano facilmente modificabili.

Continua a leggere

PDF-XChange Viewer – Valida alternativa ad Adobe Reader

Adobe Reader è il programma più conosciuto per leggere i file PDF su piattaforma Windows, attualmente è giunto alla versione 9.0 ed ha fatto notevoli passi avanti sul fronte delle prestazioni rispetto alle versioni precedenti. Purtroppo, rispetto ai visualizzatori PDF concorrenti, ha ancora alcuni limiti fastidiosi, non permette di inserire commenti o di modificare in minima parte i documenti PDF. Se studiate parecchio sui PDF ed avete bisogno di sottolineare, evidenziare, aggiungere note, caselle di testo o piccoli diagrammi, il visualizzatore PDF-XChange Viewer è il programma che fa per voi!

Continua a leggere

Presentazione PowerPoint portatile

Recentemente ho avuto bisogno di creare una presentazione PowerPoint portatile, che non richiedesse cioè  la presenza dell’installazione di PowerPoint per poter essere eseguita. Questa è una soluzione davvero comoda nel caso in cui dobbiate distribuire una presesentazione su CD o DVD o se avete semplicemente la necessità di copiarla su penna USB e renderla eseguibile su qualunque sistema operativo Windows.
Vediamo insieme come creare una presentazione portatile con PowerPoint 2007.

Continua a leggere

Auguri di Buon Natale e Buone Feste

Paradossalmente nonostante i giorni di festa ed il maggiore tempo libero che avrei dovuto avere a disposizione non sono riuscito a seguire il blog e ad aggiornarlo, gli auguri di buon natale e buone feste di conseguenza li scrivo a quest’ora e con ritardo scusandomi per non essere riuscito a scrivere due parole prima.

Continua a leggere

Recuva – Software freeware per recuperare file cancellati

Recuva è un programma freeware che permette di recuperare i file che sono stati cancellati accidentalmente dal computer. File presenti nel cestino, immagini, musica, documenti, video presenti in qualunque cartella e qualunque altro tipo di file presente su schede di memoria per macchine fotografiche digitali o lettori MP3.

Continua a leggere