Archivio della categoria: Video

Sony Nex-3: la fotocamera rivoluzionaria

sony-nex-3-Sony ha annunciato una nuova camera rivoluzionaria, in grado di effettuare riprese in 3D attraverso un solo obiettivo e capace di un frame rate elevatissimo (fino a 240Hz), ideale quindi per riprese sportive e documentari”. Sony Nex-3 è un’innovativa fotocamera compatta ad ottiche intercambiabili ingrado di supportare la tecnologia 3D.Prezzo a partire da 530 Euro

Il gioco è fatto: le fotocamere Sony della famiglia NEX sono compatibili con l’ecostistema NVIDIA 3D Vision. Questo significa che si potranno generare immagini 3D, pur con un’architettura tradizionale a singolo obiettivo.

Continua a leggere

Hosting Solution

rete_computer[1]

Viaggiare leggeri non è solamente una prerogativa delle compagnie aeree low cost ma un effettivo bisogno di tutti ormai. Quando ho comprato il mio primo pc era il 2001  lo pagai 1.200,00 euro; aveva solo 80 gigabyte di memoria eppure mi sembrava un ottimo prodotto.

Adesso le memorie di archiviazione hanno cifre nettamente superiori, il mio 12 pollici  ha 200 G!!!

Nonostante tutto lo “spazio” che abbiamo, vogliamo ancora viaggiare leggeri, foto, video e altri ricodi pesano ed occupano spazio prezioso. Continua a leggere

Scaricare video in high quality da YouTube

scaricare-video-youtubeCi sono molti modi per scaricare video da YouTube. Se usate Firefox o Internet Explorer potete usare il download manager Orbit Downloader o affidarvi a programmi autonomi come Free FLV Converter. YouTube Downloader HD è un altro programma che permette di scaricare video da YouTube la cui peculiarià è quella di scaricare facilmente i video in formato Alta Qualità (HQ High Quality) o Alta Definizione (HD High Definition).

Continua a leggere

Copiare DVD video protetti con CloneDVD

Possedendo DVD video originali è ragionevole preoccuparsi dell’integrità del supporto che, a causa di un utilizzo frequente, potrebbe rovinarsi. Nasce così l’esigenza della copia di DVD video lecitamente acquistati così da utilizzare il supporto di backup e non rovinare l’originale. La legge, fortunatamente, è dalla nostra parte perché consente la copia per uso personale a patto che si possegga il supporto originale. La procedura per la copia di un DVD video è analoga a quella che si può fare con i cd audio e viene chiamata ripping. Poiché la maggior parte dei DVD video attualmente venduti contengono, oltre al film principale, contenuti speciali, lingue aggiuntive, sottotitoli in altre lingue, trailer di nuovi film in uscita e pubblicità varia, che fanno oltrepassare al DVD i classici 4GB, ci si trova nella situazione di dover masterizzare un DVD 9 (dual layer) in un DVD 5 (single layer). Il programma di cui mi servirò nella guida permette, così come altri software analoghi, una scelta accurata del contenuto del DVD consentendo di eliminare parti non importanti così da destinare la maggior parte dello spazio al film principale per avere una migliore qualità del video. Questi programmi quindi, non eseguono una semplice copia del DVD, ma comprimono l’audio ed il video del DVD originale per farlo entrare in un DVD 5. Inoltre, per impedire la proliferazione di copie pirata, la totalità dei DVD video attualmente in commercio presenta delle protezioni contro la copia che è possibile aggirare con software appositi.

Continua a leggere

Orbit Downloader – Il download manager per YouTube e RapidShare

Sia che abbiate una connessione a banda larga, sia che vi dobbiate collegare con una connessione lenta l’utilizzo di un download manager è davvero conveniente. Pensate alla comodità di poter mettere in pausa o interrompere il download e riprenderlo quando vi è più comodo o ,nel caso in cui manchi la luce, non perdere quanto scaricato fino a quel momento.
Orbit Downloader è il download manager perfetto per chi vuole scaricare video da siti come YouTube, Google Video, Yahoo Video, Metacafe, DailyMotion, video caricati su Facebook o, in genere, qualunque contenuto multimediale presente nelle pagine in cui navigate.

Continua a leggere

Auguri di Buon Natale e Buone Feste

Paradossalmente nonostante i giorni di festa ed il maggiore tempo libero che avrei dovuto avere a disposizione non sono riuscito a seguire il blog e ad aggiornarlo, gli auguri di buon natale e buone feste di conseguenza li scrivo a quest’ora e con ritardo scusandomi per non essere riuscito a scrivere due parole prima.

Continua a leggere

FLV Extract per estrarre audio e video dai video di YouTube

Avete scaricato i vostri video preferiti da YouTube e volete estrarre le singole tracce audio e video ma non sapete come fare? FLV Extract è un programma gratuito per estrarre video ed audio dai video FLV di YouTube e dei principali servizi di video sharing senza la necessità di decomprimere e ricomprimere i files. L’audio contenuto nel video è salvato in formato MP3, AAC o WAV mentre il video è salvato in formato AVI o RAW. L’uso dell’applicazione è davvero  molto semplice e non richiede conoscenze approfondite: è sufficiente trascinare all’interno della finestra di FLV Extract il video da cui volete estrarre audio e video, selezionare eventualmente le opzioni di estrazione con i segni di spunta, ed attendere il completamento dell’estrazione.

Continua a leggere

Free Video Joiner – Unire più video in unico file

Vi siete mai chiesti se esistesse la possibilità di unire facilmente, con un programma gratuito, i video che possedete? Avete dei video divisi in due spezzoni o volete semplicemente unire più video in uno solo? Volete unire video scaricati da YouTube o da qualunque altro servizio di video sharing? Niente di più semplice con il programma gratuito Free Video Joiner.

Continua a leggere

Free FLV Converter – Come salvare e scaricare video da YouTube

I servizi di video sharing come YouTube, DailyMotion, Google Video, MetaCafe sono ormai diventati di uso comune per la grande quantità di informazioni e curiosità che è possibile trovare e non è raro che una volta trovato un video interessante lo si voglia salvare per poterlo vedere successivamente senza essere collegati per forza ad internet o per metterlo sul telefonino.
La domanda è quindi: come salvare e scaricare video da YouTube ed altri servizi di video sharing? Esistono diversi modi ma il più semplice che ho trovato fino ad ora è indubbiamente Free FLV Converter.

Continua a leggere

DVD43 – Eliminare la protezione dai DVD protetti per poterli copiare e masterizzare

Se amate effettuare copie di backup dei vostri DVD video protetti, per non rovinare i dischi originali, ma cercate un’alternativa freeware al pluri conosciuto AnyDVD, potreste provare DVD43 (DVD for free).

DVD43 è un applicazione gratuita che rimuove la protezione contro la copia dai DVD video, è un DVD Decrypter gratuito che viene eseguito in background e che decripta al volo i DVD video consentendo di copiare e masterizzare una copia di backup nonostante la protezione.

Continua a leggere