Controllare gli aggiornamenti dei programmi installati

Scansione Aggiornamente con FileHippo Update CheckerNon è sempre facile tenere traccia degli aggiornamenti che escono periodicamente di tutti i programmi che abbiamo installati sul pc, ed è tutt'altro che comodo andare a controllare programma per programma sul sito del produttore, o eventualmente attraverso la funzione apposita che si trova in molti programmi, il rilascio di nuove versioni, proprio per questo sono nati diversi programmi che svolgono per noi questo compito.

Uno di questi, e mi piace particolarmente per la sua leggerezza, è FileHippo.com Update Checker.



FileHippo.com è un grande repository software e mette a disposizione questa comoda utility per la verifica degli aggiornamenti del software presente sulla nostra macchina.

FileHippo.com Update Checker è disponibile sia in versione installabile che in versione senza bisogno di installazione, ovvero solo con eseguibile, che volendo potrete mettere anche su una penna usb per controllare gli aggiornamenti dei vari pc dove la andrete ad inserire.

Requisito fondamentale affinchè il software possa funzionare è la presenza del Microsoft .Net Framework 2.0, senza questo prerequisito non potrà funzionare.

L'installazione è semplicissima e, a parte cliccare su Avanti->Avanti->Fine, dovremo solamente scegliere se eseguire il programma all'avvio e se creare le icone sul desktop e nel menù avvio

FileHippo Update Checker



Una volta avviato il programma, esso effettuerà una scansione della durata di pochi secondi, dei programmi installati confrontandoli con quelli presenti sul server di FileHippo.com


FileHippo Update Checker



alla fine della quale verrà aperta una finestra del nostro browser preferito con il resoconto degli aggiornamenti disponibili, tra l'altro divisi in due sezioni quelli cosiddetti "stabili" e quelli "beta", con questi ultimi facciamo particolarmente attenzione perché, non trattandosi di versioni definitive è possibile che creino malfuzionamenti.


FileHippo Aggiornamenti


Da questa finestra potremo comodamente scaricare gli aggiornamenti per i software desiderati.

Commenti

  1. [...] in Backup, Sistemi operativi, Utilities Su Windows non esiste un programma che permetta di controllare gli aggiornamenti dei programmi installati, così, nel caso in cui volessimo aggiornare un programma dovremmo andare sul sito del produttore o [...]

    RispondiElimina
  2. Spero funzioni e non dia problemi

    RispondiElimina

Posta un commento