Lettore PDF leggero e veloce

Nonostante i continui miglioramenti di Acrobat Reader io trovo che ancora sia relativamente lento nell'apertura dei file PDF e sebbene io abbia un pc sufficientemente potente non vedo perché dover attendere del tempo per l'apertura di un file quando altri programmi in grado di leggere i PDF sono notevolmente più veloci nell'apertura, quasi istantanei!



Sumatra PDF è un visualizzatore di file PDF disponibile per piattorma Windows molto leggero, libero, gratuito ed open source! Ha un interfaccia minimale ma non per questo mancano le caratteristiche principale per gestire al meglio la lettura e consultazione dei file PDF, è localizzato in italiano e può essere configurato per diventare il lettore predefinito per questo tipo di file e cosa non meno importante, l'apertura del programma è istantanea!

Il programma è disponibile nella versione installante e portable, come al solito la scelta deve essere fatta secondo le proprie esigenze anche se io consiglio per motivi di praticità la portable da scaricare nella versione Zip-File!

Sumatra PDF 01 Sumatra PDF

Commenti