CleanAfterMe : Usare Windows e non lasciare tracce

Pulizia ComputerDurante il normale utilizzo del computer, anche senza volerlo, vengono lasciate delle tracce di ciò che facciamo : file aperti, documenti recenti, registro eventi, cronologia navigazione su Internet Explorer e Firefox, file aperti di recente su Office o Media Player ad esempio.



CleanAfterMe è un programma portatile il cui obiettivo è quello di pulire il sistema dalle tracce dell'utilizzo di programmi per proteggere la privacy degli utenti. La differenza principale rispetto ad altri programmi analoghi, tipo CCleaner, è che non richiede installazione, consentendo quindi di utilizzarlo copiando il file eseguibile su penna USB e portarlo sempre con noi nel caso in cui usassimo un computer diverso dal nostro.

L'interfaccia principale del programma consente l'accesso a diversi check-box suddivisi per categoria: Windows Explorer (documenti recenti, cartella dei temporanei, cestino, ecc..), Internet Explorer, Mozilla Firefox ed un generico Altre applicazioni Microsoft.



Il software pone la sua attenzione sulle tracce che un utente lascia su un sistema durante il suo utilizzo e fornisce delle routine di pulizia di queste tracce dal registro di configurazione, dai file di log e temporanei sul sistema su cui è eseguito.

Dopo avere selezionato con un segno di spunta cosa si vuole eliminare, l'utente può scegliere se cancellare direttamente il contenuto cliccando sul pulsante Clean Selected Items oppure creare un report prima della cancellazione attraverso il pulsanrte Show Cleaning Report.

Clean After Me è compatibile con Windows 2000, Windows XP, Windows Server 2003 e Windows Vista.

Commenti