PNotes : Note, appunti, Post-It e liste sul desktop

Post It Appunti sul desktopAnche quando uso il computer, se trovo qualcosa di interessante mentre navigo prendo un foglio di carta e comincio ad appuntare, oppure se comincio a pensare ad una serie di cose da fare mi viene automatico iniziare a stilare una lista cartacea. Per comodità, per velocità, o anche solo per essere un pò più tecnologici :P, se avessimo bisogno di appunti sempre disponibili al pc, perché non usare un software specificico?



PNotes è un programma gratuito che sostituisce egregiamente gli ormai famosi foglietti gialli adesivi utili per prendere annotazioni veloci e appicicarli in vista. Prendere appunti sul desktop con un semplice click non è mai stato così facile. PNotes oltre ad essere gratuito non richiede installazione, è sufficiente scaricare il file zippato, decomprimerlo ed eseguire il programma; per la disinstallazione basta cancellare la relativa cartella.

PNotes


E' estrememante leggero, infatti occupa poco di 5Mb in memoria RAM, inoltre è altamente personalizzabile grazie all'utilizzo di svariate skin che cambiano l'aspetto dei Post-It virtuali ed è localizzato in italiano.

Permette di rendere trasparenti i Post-It, la ricerca tra gli appunti presi, il salvataggio automatico, l'allineamento, la pianificazione e l'esecuzione automatica del programma all'avvio del computer.

PNotes appunto


E' possibile inoltre organizzare e gestire gli appunti attraverso un comodo pannello di controllo.

PNotes Pannello di Controllo


Che aspettatate allora a sostituire i vostri appunti cartacei, con PNotes?! ;)

Commenti

  1. [...] permette di configurare liste di eventi e liste di cose da fare, per tenere sempre sotto controllo note sul desktop ed eventuali appuntamenti, è inoltre altamente personalizzabile sia nelle funzioni che [...]

    RispondiElimina

Posta un commento