Autopatcher - Scaricare tutti gli aggiornamenti di Windows con un click

AutoPatcher Windows XP e VistaDopo aver formattato è consigliabile scaricare ed applicare nuovamente tutti gli aggiornamenti disponibili per la versione di Windows in uso, per fare questo bisogna affidarsi agli Aggiornamenti Automatici o collegarsi al sito di Windows Update. Nonostante la connessione a banda larga sia ormai una realtà per la maggior parte delle città, molti ancora si collegano con modem a 56K e scaricare centinaia di megabyte può essere davvero faticoso oltre che dispendioso inoltre, pensando ad esempio a chi dovesse trovarsi nella situazione di dover aggiornare molti computer, non sarebbe uno spreco di banda scaricare n volte gli stessi aggiornamenti?
Autopatcher risolve tutti questi inconvenienti!


AutoPatcher è un programma che si occupa di scaricare ed installare tutti gli aggiornamenti disponibili per il computer, inoltre rileva automaticamente la versione di Windows.
Supporta Windows XP SP3, Windows Vista SP1, Windows 2000 SP4, Office 2007, Office 2003 ed Office XP e consente di scaricare anche gli addon per

  • DirectX

  • DotNet Framerwork

  • Extras


Una volta scaricato l'archivio e decompresso in una cartella che non sia troppo ramificata (l'ideale sarebbe c:apup) bisogna lanciare l'eseguibile apup.exe. Le release principali verranno selezionate automaticamente e per iniziare il download è sufficiente cliccare su Next.

autopatcher-updater


Una volta finito il download bisogna andare nella stessa cartella dove avete decompresso precendentemente i file ed eseguire il file autopatcher.exe. Dopo avere accettato i due termini di licenza verrà avviata l'interfaccia principale di AutoPatcher che ci consentirà di applicare gli aggiornamenti in maniera automatica alla nostra copia di Windows. Gli aggiornamenti disponibili sono selezionati automaticamente quindi, a meno che non vogliate cambiare qualcosa, è sufficiente cliccare su Avanti.

autopatcher-windows-xp





(Io ho già applicato tutti gli aggiornamenti disponibili per il mio Windows XP SP3 e non c'è nulla selezionato automaticamente, quando voi eseguirete autopatcher.exe avrete selezionati con un segno di spunta tutti gli aggiornamenti che potrete installare)


Fate attenzione alla sezione Tweak del Registro di Configurazione, perché sono modifiche che intervengono sul registro di configurazione e modificando componenti importanti potrebbero causare malfuzionamenti.
Non dimenticate inoltre che AutoPatcher è portatile, una volta scaricati gli aggiornamenti potete copiare la cartella apup su penna USB o CD ed aggiornare comodamente diversi computer.

N.B. Nonostante AutoPatcher sia ancora in versione beta, non ho mai riscontrato malfuzionamenti ma mettete in conto eventuali problemi; per qualunque domanda potete consultare il link qui sotto!

[AutoPatcher Italiano : Link]

Commenti