BugMeNot - Accedere ai siti che richiedono la registrazione obbligatoria

Immaginate di navigare su internet e di cliccare su un link che dovrebbe portarvi ad un articolo o che vi dovrebbe permettere di accedere ad una determinata sezione del sito ma, invece di ottenere la pagina richiesta, vi si presenta un bel form dove dovete inserire nome utente e password, o registrarvi al sito per continuare la navigazione. Non trovate che sia fastidioso doversi registrare su decine di siti quando alla fine quella cosa che ci interessa la useremo solo una volta? Così, magari sconsolati ed un pò arrabbiati, chiudiamo la pagina e non ci registriamo...
Beh..da oggi tutto questo non è più un problema perché esiste BugMeNot.



BugMeNot è un sito ed un motore di ricerca che raccoglie migliaia di user name e password per accedere in maniera sicura e gratuita ai siti più famosi, in prima pagina, tra le pagine più cercate, pensate che sono presenti il sito del NewYorkTimes, YouTube e MegaUpload; un immenso database che è stato creato con il semplice quanto essenziale scopo di mantenere la privacy dei navigatori, evitando così di fornire dati personali per i siti cui è richiesta la registrazione. Quante volte inserite dati fasulli per velocizzare la registrazione in questi siti? Non sarebbe meglio evitare usando direttamente BugMeNot?

Il funzionamento è semplicissimo

  1. Prendete nota del sito che richiede la registrazione per l'accesso ai contenuti

  2. Visitate il sito BugMeNot

  3. Immette nella casella di ricerca l'indirizzo del sito precedentemente segnato (per esempio www.mozilla.com)

  4. Cliccate su Get Logins

  5. Otterrete una lista di username e passwords da utilizzare per accedere al sito


bugmenot-01

bugmenot-02

Notate che tutti i nomi utente e password elencati su BugMeNot sono aggiunti da utenti come me o come voi, quindi se non trovate il login per un sito è perché nessuno l'ha mai inserito, BugMeNot invita così a registrarsi presso queli sito e condividere l'username e password attraverso il database. Per qualunque dubbio potete consultare la sezione F.A.Q.


Ricordate che esiste anche l'estensione di BugMeNot per Firefox, per accedere in maniera automatica ai siti che richiedono la registrazione evitando di dover visitare il sito di BugMeNot ed effettuare manualmente la ricerca!



[BugMeNot : Link]



Commenti