Driver Sweeper - Rimuovere i driver completamente

Disinstallazione DriverI driver sono dei componenti molto importanti per il corretto funzionamento del nostro computer ed ormai vengono rilasciati frequentemente per le principali periferiche. Quando vogliamo aggiornare il driver della scheda video, scheda audio, che essa sia nVIDIA, ATI o Realtek, è consigliabile la rimozione del driver attualmente installato e successivamente installare la versione nuova. Purtroppo il processo di disinstallazione del driver solitamente lascia delle tracce, dei file residui o delle chiavi nel registro di configurazione che potrebbero creare problemi con l'installazione della nuova versione ed è quasi impensabile andare a cercare manualmente i file e le chiavi rimaste, sarebbe una notevole perdita di tempo!

Driver Sweeper automatizza il processo di ricerca e rimozione dei residui rimasti dalla disinstallazione dei driver.



Guru3D - Driver Sweeper è un utility veloce per rimuovere gli avanzi dei driver dal sistema operativo. E' molto importante che non vi siano residui e quindi disinstallare i driver in modo corretto perché eventuali resti potrebbero causare problemi di stabilità e problemi di avvio, chiaramente l'uso di Driver Sweeper è indicato nei casi in cui si voglia aggiornare un driver o rimuoverlo completamente.

driver-sweeper



Come si usa?


Guru3D - Driver Sweeper è molto facile da usare. E' sufficiente selezionare il driver che si desidera pulire. Il modo migliore per effettuare la disinstallazione è disinstallare i driver utilizzando l'uninstaller integrato ed in seguito riavviare in modalità provvisoria ed eseguire Guru3D - Driver Sweeper.

Che driver si possono disinstallare?


Sono supportati tutti i driver

  • nVIDIA

  • ATI

  • Creative

  • Ageia (Physx)

  • Realtek


[Driver Sweeper : Installer | Portable]

Commenti

  1. io uso driverbooster, arrivato ora alla versione 3 in italiano, lo trovo più immediato e con tante opzioni come il backup e il ripristino dei driver!

    RispondiElimina

Posta un commento