PDFill PDF Tools - Unire, Dividere, Criptare, Proteggere in modo facile file PDF

Esistono molte utility che consentono di effettuare operazioni ormai comuni sui file pdf come unire, dividere, proteggere e ruotare; proprio per questo oggi voglio presentarvi PDFill PDF Tools, un'insieme di utility che permettono dodici importanti operazioni su file pdf.

PDFill PDF Tools raccoglie in unico software e con un interfaccia facile, le più importanti operazioni che si possono effettuare sui file pdf : unire, dividere, criptare e decriptare, ruotare o tagliare, riformattare pagine multiple in una sola, aggiungere intestazione e piè di pagina,aggiungere un watermark (filigrana, timbro) da testo, aggiungere un watermark (filigrana, timbro) da immagine, convertire immagini in file pdf, convertire un file pdf in immagini, eliminare i form per l'inserimento del testo, convertire un file PostScript in pdf.



La lingua del programma è inglese ma non per questo l'uso del software è difficile, le voci e le operazioni sono abbastanza chiare anche per chi non è amante della lingua inglese.



PDFill PDF Tools consente nello specifico le seguenti operazioni :

  1. Merge PDF Files : Unire due o più file PDF in un unico file PDF

  2. Split or Reorder PDF Pages : Dividere un file PDF in singoli file e cambiare l'ordine delle pagine

  3. Encrypt and Decrypt with Security Options : Crittografare e proteggere o decrittografare i documenti in formato PDF. Permette inoltre di proteggere i file PDF con password ed impedire che i file PDF siano stampati, copiati, modificati, estratti, firmati, uniti o divisi

  4. Rotate or Crop PDF Pages : Ruotare singolarmente le pagine di un file PDF e ritagliare una pagina per cambiare il layout

  5. Reformat Multiple Pages into One Page : Consente di mettere più pagine in una sola pagina per risparmiare carta ed inchiostro, o toner, per le copie cartacee.

  6. Add Headere and Footer Information : Aggiungere intestazione e piè di pagina ai file PDF come la data, l'ora, i numeri di pagina o il titolo del documento nella parte inferiore o superiore del documento

  7. Add Watermark by Styled Text : E' possibile aggiungere una filigrana al attraverso un testo

  8. Add Watermark by Image : Aggiungere un watermark da un file immagine (BMP, JPG, GIF, PNG, TIFF e WMF).

  9. Convert Images to PDF : Convertire immagini (BMP, JPG, GIF, PNG, TIFF e WMF) in un file PDF

  10. Convert PDF to Images : Salvare le pagine di un file PDF in immagini (BMP, JPG, PNG, TIFF)

  11. PDF Form Field Operations : Eliminare i form da un documento

  12. Convert PostScript File into PDF : Convertire un file PostScript in file PDF


Al primo avvio del programma se non è presente GhostScript verrà scaricato ed installato automaticamente.



Assieme ai PDFill PDF Tools verranno installati:

  • PDFill Writer : una stampante virtuale che consente di convertire qualunque file in nostro possesso in file PDF

  • PDFill PDF Editor : un utility che permette di modificare i file PDF, purtroppo, per evitare che venga aggiunto un watermark al file salvato e se non volessimo avere alcun tipo di limitazione potremo prendere in considerazione l'acquisto di quest'ultimo programma per $19.99.


[PDFill PDF Tools : Link]

Commenti