SmartClose - Chiudere tutti i programmi in esecuzione e salvare lo stato

smartclose-chiudere-tutti-i-programmiE' frequente utilizzare molti programmi e trovarli tutti quanti in esecuzione quando poi per un riavvio, per l'installazione di un nuovo software, o per la deframmentazione dovremmo chiuderli tutti quanti contemporaneamente e poi ripristinarli nello stesso stato in cui li abbiamo lasciati.
Credo che sia davvero fastidioso dovere chiudere tre o più programmi e poi doverli riavviare manualmente.
SmartClose ci viene in aiuto proprio per questo!



SmartClose chiude automaticamente tutti i programmi in esecuzione, disattiva lo screen saver e tutti gli altri processi in esecuzione in maniera automatica attraverso una semplice procedura guidata. SmartClose inoltre salva uno snapshot o stato dei programmi nel momento in cui viene eseguito per ripristinarlo successivamente, quindi, una volta chiusi tutti i programmi e processi contemporaneamente, SmartClose si occuperà di salvare lo stato del sistema (programma in esecuzione, processi, screen saver) per consetire allo stato di essere ripristinato successivamente.

Il salvataggio dello snapshot ed il ripristino si effettua attraverso due comode procedure guidate accessibili dal menù principale del programma attraverso i pulsanti

  • Create a system snapshot and close all programs

  • Restore a previously taken system snapshot


Download SmartClose


I programmi di sicurezza come gli antivirus ed i firewall è probabile che non possano essere disattivati da SmartClose poiché offrono una protezione contro il software maligno affinché non li disattivino, per cui dovete disattivarli voi temporaneamente.
Il programma è aggiornato al 9 Marzo 2005 e funziona fino a Windows XP, su Vista è probabile che si avvii ma potrebbe non funzionare il ripristino del software precedentemente chiuso.

[SmartClose : Link]

Commenti