Per tradurre i testi tra diverse lingue, ad esempio italiano-inglese, italiano-spagnolo o qualunque altra combinazione di traduzione ci possa venire in mente, esistono diversi siti che mettono a disposizione servizi di traduzione come Google Language Tools, Babelfish e tanti altri.
Esiste però un programma, Translate.Net che fornisce un interfaccia grafica verso i più importanti servizi di traduzione online, permettendo comodamente di eseguire le traduzioni preferite dal desktop.
Translate.Net aiuterà a tradurre parole, frasi ed interi testi da e verso numerose lingue in modo semplice.
Vi starete chiedendo quale possa essere il vantaggio di usare Translate.Net invece che andare su un sito qualsiasi e fare la traduzione: poiché nessun sofware di traduzione è in grado di fornire traduzioni perfette senza l'intervento umano è consigliabile, nel caso in cui necessitiamo di una traduzione, farla con diversi software di traduzione, è proprio questo che viene permesso da Translate.Net.
Inserendo un testo da tradurre, ad esempio da italiano ad inglese, ci verranno presentate diversi risultati di traduzione.
Translate.Net, poiché si collega a diversi motori di traduzione, ha bisogno di un collegamento ad internet attivo per poter funzionare e del framework Microsoft .NET.
In definitiva se desiderate un programma che sia in grado di tradurre in una sola volta il testo collegandosi a motori di traduzione multipli e che sia freeware ed open source non posso che consigliarvi Translate.Net per la sua semplicità ed immediatezza.
[Translate.Net : Link]
Commenti
Posta un commento