Vista Start Menu - Alternativa al menu Start di Windows XP e Vista

Windows XP Menu StartSe non vi piace il menu Start di Windows XP e Vista, o se non soddisfa le vostre esigenze esiste un programma che è in grado di sostituirlo e non farvi rimpiagere il menù di default. Vista Start Menu è un alternativa al menù Start di Windows ed oltre ad offrire più funzioni è altamente personalizzabile in modo semplice.



Queste le parole dello sviluppatore a proposito dello sviluppo del suo programma:
"Vista Start Menu è stato sviluppato come alternativa piacevole ed efficiente al menu Start di Windows XP e Windows Vista. Ho sempre trovato scomodo l’utilizzo del menu Start di Windows. Nel nuovo Windows Vista, il menu Start è stato migliorato dal punto di vista estetico, ma è diventato ancora più scomodo! Ecco finalmente una valida alternativa!"

Come potete vedere dalle seguenti immagini il menù è ben organizzato. E' possibile accedere a tutti i vostri programmi installati, Esegui, Documenti, Avvio Rapido ed Esecuzione Automatica. E' possibile ridimensionare la finestra del menù, aggiungere nuovi elementi facendo click sull'icona in alto a sinistra e molte altre caratteristiche avanzate e cambiare anche skin al software.

vistastartmenu-01 vistastartmenu-02 vistastartmenu-03



E' inoltre facilissimo trovare un programma installato digitando semplicemente il nome nella casella di ricerca in basso a sinistra.


vistastartmenu-03



Cambia anche il menù relativo al controllo di accensione e spegnimento del PC.


vistastartmenu-controllo-accensione


Si può avere un controllo completo sulla personalizzazione del programma, configurando anche le scorciatoie da tastiera.

vistastartmenu-personalizzazione-01 vistastartmenu-personalizzazione-02 vistastartmenu-personalizzazione-03 vistastartmenu-personalizzazione-04


Il processo relativo a Vista Start Menu occupa circa 20Mb di RAM.

VistaStartMenu Occupazione Memoria


Se siamo stanchi del solito menu di Windows, è un piccolo prezzo che potremmo pagare per avere questa valida alternativa!

[VistaStartMenu : Link]

Commenti