MemInfo - Visualizzare l'uso della memoria RAM su Windows

Invece di tenere il task manager (o DTaskManager) sempre aperto per tenere sotto controllo l'uso della memoria RAM da parte di Windows, è possibile usare MemInfo, un programma freeware tanto piccolo quanto utile.
MemInfo visualizza in tempo reale l'occupazione della RAM, sia in formato numerico che con una barra nella system tray, è così possibile avere un riscontro immediato di quanta RAM stanno usando i programmi che abbiamo attualmente in esecuzione. MemInfo non fornisce informazioni dettagliate per ogni singolo processo, ma dà informazioni complete sull'uso della memoria totale, l'uso del file di paging e l'uso della memoria fisica.
Chiaramente sono informazioni che è possibile ottenere alla stessa maniera dal task manager con il vantaggio di avere sempre sotto controllo l'uso della memoria perché MemInfo viene ridotto ad icona nella system tray, inoltre esiste la possibilità di configurare degli allarmi a seconda che si superi il massimo uso della memoria configurato.



MemInfo viene eseguito automaticamente all'avvio di Windows (potete eliminare l'avvio automatico con AutoRuns) ed occupa circa 6Mb di RAM, permette di deframmentare la memoria RAM grazie al deframmentatore incluso, ed è ampiamente personalizzabile per quanto riguarda l'aspetto.



[MemInfo : Dowload]

Commenti