Songbird 1.0 - Il player audio di Mozilla in versione definitiva

Songbird è un player audio sviluppato sul codice sorgente di Mozilla, open source e multi piattaforma recentemente giunto alla versione 1.0. Il lavoro da fare, secondo quanto detto dagli sviluppatori, è ancora molto, ma conoscendo con quanta serietà vengono sviluppati i progetti Mozilla c'è da immaginarsi una rapida crescita di questo player audio. Songbird è disponibile in versione per Mac, Windows e Linux ed è in grado di riprodurre i principali formati audio. Come gli altri software Mozilla supporta le estensioni come quella per la gestione dell'iPod.


Songbird non è solo un player audio, con esso è possibile navigare attraverso i siti usando il browser integrato ed acquistare direttamente online i brani MP3 o ascoltarli in streaming. Supporta le playlist dinamiche, le web radio SHOUTcast e grazie al plugin per Last.fm si possono ottenere informazioni aggiuntive sulla musica in ascolto.



Songbird è sicuramente da provare e perché no, potrebbe indurvi a sostituire iTunes rappresentando quindi una alternativa al prodotto Apple.

[Songbird : Homepage]

Commenti