SUMo (Software Update Monitor) - Verificare ed aggiornare i programmi installati

Su Windows non esiste un programma che permetta di controllare gli aggiornamenti dei programmi installati, così, nel caso in cui volessimo aggiornare un programma dovremmo andare sul sito del produttore o eventualmente usare la funzione di auto aggiornamento inclusa nel software. Questa soluzione sebbene possa andare bene per aggiornare un programma è davvero scomada se dovessimo aggiornare diversi software, pensate a quale perdita di tempo controllare uno per uno gli eventuali aggiornamenti rilasciati per i software installati sul nostro sistema. SUMo è un programma che verifica per noi la presenza di nuove versioni dei programmi installati.

SUMo, attraverso una comoda interfaccia, presenta una lista di tutti i software installati sul nostro sistema e dopo una verifica online propone gli aggiornamenti. Per scaricarli è sufficiente cliccare con il tasto destro e selezionare scarica aggiornamento.



SUMo è quindi un software da tenere in considerazione per chi vuole tenere costantentemente aggiornato i parco programmi presente sul proprio computer perché, a differenza di FileHippo.com Update Checker, è in grado di verificare molti più programmi

[SUMo : Dowload]

Commenti