USB Image Tool - Backup per penna USB

Se siete preoccupati per l'integrità dei dati presenti sulla vostra penna USB, hard disk esterno o lettore MP3 ed avete paura di perdere documenti importanti, oppure se dovete formattare temporaneamente la vostra penna usb avviabile, evitando di  ripetere dall'inizio tutta la procedura di creazione, potreste trovare conveniente l'uso di USB Image Tool : un programma gratuito in grado di eseguire un backup della penna USB, o di qualunque altra periferica USB riconosciuta dal sistema come disco removibile. USB Image Tool rileva automaticamente le periferiche connesse al computer, ma in caso di mancato riconoscimento si può cliccare sul pulsante Rescan.



Per creare un backup della penna USB è sufficiente cliccare sul pulsante Backup, specificare la cartella dove intendiamo salvare l'immagine ed attendere il completamento della procedura. L'immagine del backup è in formato .IMG, leggibile con i Daemon Tools o masterizzabile con ImgBurn. Per ripristinare il backup, precedentemente creato, sulla penna USB si deve cliccare sul pulsante Restore ed attendere la fine della procedura.




[Scarica USB Image Tool]

Commenti

  1. [...] della rimozione sicura per la disconnessione della penna. Ricordatevi inoltre di fare un backup della penna USB perché a causa della formattazione perderete tutti i dati in essa [...]

    RispondiElimina

Posta un commento