WhoCrashed - Scoprire quale driver ha mandato in crash Windows

Durante il quotidiano utilizzo del computer può capitare che Windows si blocchi o vada in crash apparentemente senza motivo e senza segnalare nessun errore. I crash di sistema possono essere dovuti a malfunzionamenti hardware (RAM in primis) oppure driver che per qualche motivo non funzionano correttamente, se non si presenta una schermata blu ma il computer si riavvia solamente senza mostrare messaggi di errore come può capire l'utente i motivi del crash?
WhoCrashed è un programma che mostra quali driver hanno mandato in crash il sistema raccogliendo tutte le informazioni in modo comprensibile.



WhoCrashed si basa su Windows Debugging Package (WinDbg), se non è installato WhoCrashed lo scarica e lo installa automaticamente senza alcun intervento da parte dell'utente.



WhoCrashed non può essere accurato al 100% perché spesso un driver che va in crash  può corrompere un altro, quindi pur non avendo la certezza è un ottimo punto di partenza per scoprire le cause di blocco del sistema. Per usare il programma è necessario avviarlo, cliccare su Analyze ed attendere il report, nulla di più semplice.

[WhoCrashed : Homepage | Download]

Commenti