Avira AntiVir Rescue System - Antivirus senza Windows

Avete Windows infetto da virus, non si avvia più il computer e non sapete come eseguire un antivirus per effettuare una scansione e rimuovere i virus, senza dover accedere a Windows?
Se avete questo problema vi viene in soccorso AntiVir Rescue System : un cd avviabile, basato su linux, che permette l'individuazione e la scansione di virus a seguito di infezioni.
Come ogni buon antivirus è aggiornato più volte al giorno così da aumentare le possibilità di riconoscimento di nuovi virus.

Per masterizzare il cd di boot, se il vostro masterizzatore è supportato, è sufficiente fare doppio click sul file rescuecd.exe, altrimenti il programma stesso ci darà la possibilità di salvare il file ISO così da poterlo masterizzare con ImgBurn, per esempio.



Il cd si avvia in modalità testuale, per avviare l'interfaccia grafica è necessario o attendere un paio di secondi o scegliere l'opzione 1.



Arrivati alla modalità grafica di Antivir Rescue System sarebbe preferibile cambiare la lingua, che di default è il tedesco, in inglese e permette al programma di riparare i file infetti selezionando l'opzione Try to repair infected files e relativo segno di spunta presente in Configuration.



A questo punto, per avviare la scansione bisogna cliccare sul pulsante Virus Scanner e successivamente Start Scanner.



AntiVir Rescue System è davvero un valido aiuto per chi, trovandosi in difficoltà con la rimozione dei virus da Windows, vorrebbe fare un ultimo tentativo di recupero di un computer infetto.


[Avire Antivir Rescue System : Homepage | Download]

Commenti