TCP-Z - Modificare al volo il limite di connessioni del file tcpip.sys su Windows

evento-tcp-ip-4226-main

Per cambiare il limite di connessioni su sistemi operativi Windows è possibile usare Half-Open Limit Fix, un patcher che si occupa di cambiare il limite di 10 connessioni nel file tcpip.sys, o ,in alternativa, utilizzare il programma TCP-Z che è in grado di cambiare questo limite al volo, in memoria, senza la necessità di intervento sul file di sistema.
TCP-Z, oltre a permettere di cambiare il numero di connessioni massime, senza necessità di riavvio, ha funzionalità analoghe a quelle di Half-Open Limit Fix perché permette anche di patchare in modo definitivo il file tcpip.sys



L'uso di TCP-Z è davvero molto semplice ed intuitivo! Una volta scaricato e decompresso il file zippato contenente il programma è sufficiente cliccare sul file eseguibile TCPZ.exe o TCPZ64.exe a seconda dell'utilizzo di una versione di Windows a 32 bit o 64 bit. La prima schermata ci fornisce informazione generiche sullo stato delle connessioni, il numero di eventi 4226 dovuti al superamento del limite di connessioni tcp, e la velocità di download ed upload della periferica di rete.



Per provvedere alla modifica istantanea del limite delle connessioni half-open è sufficiente spostarsi alla scheda Patch, impostare il nuovo limite numerico attraverso la barra a scorrimento e cliccare su Apply!



Se volessimo impostare un limite fisso, senza la necessità di intervenire manualmente con TCP-Z e senza modificare il file di sistema tcpip.sys è possibile installare un driver che si occuperà così per noi della modifica del numero di connessioni Half-Open.
Nella cartella in cui avete decompresso TCP-Z c'è una sotto cartella chiamata VirtualDevice apritela ed eseguite il file TCPZ_Setup-x86.exe o TCPZ_Setup-x64.exe a seconda della versione di Windows che avete.



Nella schermata che vi si aprirà dovrete cliccare su Install Driver e cliccare su alla richiesta di conferma. Alla fine dell'installazione del driver verrà automaticamente aperte una finestra di Gestione Perifiche per la verifica della corretta installazione del driver in questione. Fate doppio click su TCP Half Open Limited Patcher ed andate alla sezione Properties per verificare il nuovo valore per le connessioni Half Open. A questo punto potrete eseguire nuovamente TCP-Z e controllare dalla schermata principale che tutto sia stato correttamente eseguito! ;)




[TCP-Z Best TCP/IP Patch : Download]

Commenti