Presentazione PowerPoint portatile

Recentemente ho avuto bisogno di creare una presentazione PowerPoint portatile, che non richiedesse cioè  la presenza dell'installazione di PowerPoint per poter essere eseguita. Questa è una soluzione davvero comoda nel caso in cui dobbiate distribuire una presesentazione su CD o DVD o se avete semplicemente la necessità di copiarla su penna USB e renderla eseguibile su qualunque sistema operativo Windows.
Vediamo insieme come creare una presentazione portatile con PowerPoint 2007.



Aprite la presentazione che volete rendere portatile e cliccate sul ribbon che rappresenta il logo di Office, scendete fino alla voce Pubblica e cliccate infine su Paccheto per CD.



Nella finestra che si aprirà dovrete inserire il nome del CD e qualora lo vogliate masterizzare direttamente dovrete cliccare su Copia nel CD, se invece volete copiare la presentazione su penna USB è sufficiente cliccare su Copia nella cartella indicando il percorso dove volete che venga salvata la presentazione con gli eventuale files collegati.



Qualora vogliate aggiungere una password per l'apertura della presentazione o integrare i font TrueType dovrete farlo attraverso il pulsante Opzioni.

Per eseguire la presentazione spostevi nella cartella in cui avete precedentemente salvato tutto e fate doppio click sul file play.bat, partirà così la vostra presentazione ovunque siate grazie al PowerPoint Viewer integrato.

Commenti