Avira UnErase per il recupero di file cancellati

avira-unerase-personal-01 Software per recuperare file cancellati accidentalmente ne esistono parecchi, nel blog ho parlato di in precedenza di Recuva ed Undelete Plus. Avira UnErase, della stessa software house del più conosciuto Avira AntiVir, è un altro programma ,che ho scoperto oggi su internet, specializzato nel ripristino di file cancellati. Se avete cancellato per sbaglio dei documenti importanti, dei file MP3 o dei video, sia che il risultato della cancellazione sia stato causato dalla presenza di un virus potrete facilmente recuperarli dal vostro hard disk.



Il programma supporta i file system FAT16, FAT32 ed NTFS e si installa sia su Windows 2000 che XP, su Vista dovrebbe essere ugualmente compatibile ma, non avendolo al momento installato, non posso verificare di persona la compatibilità.

Avviato Avira UnErase scegliete dal menù a discesa l’unità disco dalla quale volete recuperare i file cancellati e cliccate su OK. Dopo una scansione, più o meno lunga, vi verrà mostrato un resoconto dei file che è possibile recuperare. Selezionate i file da ripristinare e cliccate su Unerase e scegliete, se possibile, un unità diversa da quella sorgente per il salvataggio dei file.

avira-unerase-personal-01 avira-unerase-personal-02 avira-unerase-personal-03



Avira UnErase è fornito per uso personale ma non è più supportato ufficialmente da Avira stessa, il download è permesso liberamente ma Avira declina ogni responsabilità sull’utilizzo del software.

[Scarica Avira UnErase]

Commenti