Bloccare i programmi installati con AppLocker

applocker_free_full Quando siete lontani dal vostro amato computer e volete evitare che chi vi acceda possa essere in grado di utilizzare tutti i programmi installati, se avete a cura la vostra privacy o semplicemente volete bloccare l’esecuzione di determinati programmi potreste utilizzare AppLocker e dimenticarvi di qualunque tipo di paura.



AppLocker è un semplice quanto efficace programma che, attraverso una lista, permette di selezionare con un segno di spunta i programmi da bloccare installati sul vostro computer.

Pur utilizzarlo, una volta avviato, scegliete spuntando i programmi da bloccare, cliccate su Save ed infine su Close : non sarà più possibile eseguire i programmi bloccati, almeno fino a quando non li sbloccherete eseguendo nuovamente AppLocker e levando il segno di spunta..

applocker-01 applocker-02



Per bloccare un programma non presente nella lista cliccate su Configure ed inserite il nome del programma da bloccare nella casella di testo Caption ed il nome del file eseguibile nella casella di testo Executable File Name, cliccate su Add ed infine su Ok, il programma appena aggiunto comparirà nella schermata principale di AppLocker.


applocker-04 applocker-03


AppLocker, purtroppo, ha un unico difetto : chiunque acceda al computer è in grado di eseguirlo e sbloccare i programmi vanificando così qualunque operazione di blocco fatta precedentemente; io vi consiglio di installarlo in una cartella nascosta ed eliminare qualunque collegamento all’applicazione così che solo chi installa il programma sappia come eseguirlo, perché a conoscenza del percorso di installazione.


In definitiva è un ottima utility da promuovere a pieni voti!


[Scarica AppLocker]

Commenti