Riaprire i programmi chiusi per errore

Di solito, quando si lavora al computer, può capitare di chiudere una finestra di un programma per distrazione o per sbaglio. Magari può non essere considerato un errore fatale, ma può essere davvero fastidioso perdere del tempo prezioso per dovere riaprire il programma e ricominciare dall’inizio ciò che avevamo fatto fino ad ora, specialmente se siamo di fretta : chissà quante volte vi sarà capitato. Bene, sappiate che è possibile ripristinare i programmi e le finestre chiuse usando GoneIn60s.



GoneIn60s è un programma totalmente gratuito che recupera i programmi e le finestre chiuse per sbaglio, non richiede installazione ed occupa pochissima memoria ram. Una volta avviato GoneIn60s si posiziona, con un icona a forma di fulmine, nella system tray accanto all’orologio.

gonein60s-01

Per recuperare un programma chiuso, una singola finestra, o un intero blocco di programmi si deve cliccare sull’icona di GoneIn60s e scegliere quale finestra ripristinare o, se si vogliono nuovamente tutti i programmi o le finestre chiuse, doppio click per ripristinarle tutte quante.

gonein60s-02gonein60s-03



Ricordatevi che, così come si può intuire dal nome del programma stesso, è possibile recuperare lo stato delle finestre entro 60 secondi dalla chiusura, passati i quali saranno definitivamente persi. Se volte avere più tempo è possibile aumentarlo cliccando su Settings, anche se penso che un minuto sia più che sufficiente per rendersi conto di aver sbagliato.

[Scarica GoneIn60s]

Commenti