Ritrovare il product key di Windows

Vi è mai capitato di dover reinstallare Vista e di non riuscire a trovare subito la sua confezione per leggere il product key? Vista si può installare anche senza indicare il product key e inserirlo poi in un secondo tempo, ma c’è un buon motivo per non farlo. Il DVD di Vista comprende tutte le versioni del sistema operativo, se non vi ricordate che versione avevate e sbagliate al momento di selezionare  la versione associata alla vostra licenza, Windows si installerebbe correttamente ma al momento dell’attivazione non accetterebbe il product key e sarebbe necessario eseguire nuovamente l’installazione. Per questo motivo potrebbe essere conveniente utilizzare il tool open source Magical Jelly Bean Keyfinder, che vi permetterà di recuperare istantaneamente non solo il product key di Windows ma anche quello di Office e di vari altri programmi molto comuni.



Magical Jelly Bean Keyfinder non è un generatore di codici, semplicemente legge il product key memorizzato nel registro di configurazione durante l’installazione di Windows e lo mostra all’utente. Al primo avvio del programma probabilmente se avete un antivirus Magical Jelly Bean Keyfinder verrà rilevato come un trojan, si tratta di un falso positivo come è possibile verificare su VirusTotal, per cui il suo utilizzo è sicuro.

magical-jelly-bean-keyfinder

Magical Jelly Bean Keyfinder supporta Windows 95, 98, ME, 2000, XP, Vista, Server 2003, Server 2008, Office XP, Office 2003, Office 2007 e grazie a dei file di configurazione creati dalla comunità che ruota attorno allo sviluppatore è possibile recuperare le chiavi di registrazione di altri programmi installati.

[Scarica Magical Jelly Bean Keyfinder]

Commenti