Cattura lo schermo con PicPick Tools

Tasto STAMP Tastiera

Per quanti volessero un alternativa al classico STAMP o ALT+STAMP per catturare lo schermo o la finestra attiva è disponibile il software PicPick Tools.
Come dice il nome stesso, il programma PicPick Tools è un insieme di strumenti non solo per la cattura schermo ma anche per tante altre piccole utilità riguardanti sempre la grafica. Oltre al classico modulo per catturare lo schermo, sono presenti anche i moduli : selettore colori, palette dei colori, magnifier ovvero una lente di ingrandimento via software, regolo dei colori, un goniometro per misurare gli angoli di finestre e qualunque altra cosa sul desktop vi venga in mente, un visualizzatore ed una lavagna per scrivere liberamente sul desktop o su un foglio bianco molto utile per esempio in presentazioni o per prendere appunti.



PicPick Tools è disponibile anche nella versione portable oltre che nella classica versione da installare.

picpick_tools_01

PicPick Tools può essere eseguito automaticamente all’avvio di Windows ed è facilmente personalizzabile. Per quanto riguarda l’opzione di cattura schermo è possibile scegliere sia il formato di output dell’immagine tra JPG, BMP, PNG, GIF che il tipo di output tra l’editor interno di PicPick, gli appunti, salvare direttamente l’immagine su file, fare l’upload dell’immagine su FTP o inviare il tutto ad un programma esterno.

[Scarica PicPick Tools]

Commenti