Da CD Audio a MP3 con BonkEnc

cd-audioCredevo che CDex fosse il programma più semplice per convertire cd audio in mp3 ed invece mi devo ricredere, BonkEnc è ancora più semplice ed intuitivo di CDex. Certo, non è stato pensato per chi vuole avere un controllo completo sulla conversione come ad esempio con EAC, ma credo che la maggior parte degli utenti che vogliano convertire un cd audio in mp3 rimarranno soddisfatti da questo programma.



BonkEnc può convertire i cd audio in mp3 ed altri formati come flac, wav, aac o mp4 ma non solo, può convertire file audio già presenti sull'hard disk.
BonkEnc è configurato per essere subito pronto all'uso: il codec predefinito è il lame con il quale si converte in mp3 ed una volta inserito il cd, BonkEnc si collega automaticamente a FreeDB per scaricare il nome dell'album ed i titoli delle canzoni che poi verranno scritti nei tag dei file convertiti.

bonkenc

Il file da convertire si possono aggiungere con un drag & drop oppure dal menù File->Aggiungi.
Si possono scegliere diversi encoder tra cui LAME, FLAC, OGG, FAAC ed ovviamente configurare le impostazioni di codifica per aumentare o diminuire la qualità.
Le persone che non hanno mai codificato un cd audio in mp3 e pensano che questa operazione sia difficoltosa, usando BonkEnc si ricrederanno. Non è mai stato così semplice convertire un cd audio in mp3.

[Scarica BonkEnc]

Commenti