MyDefrag - Deframmentazione gratuita con il successore di JkDefrag

hard_disk_lMyDefrag è un software di deframmentazione ed ottimizzazione dell'hard disk per Windows 2000, 2003, XP, Vista, 2008, Win7 disponibile anche per le versioni X64 e successore del pluri conosciuto JKDefrag. Il cambio di nome è dovuto alla quantità di novità introdotte nella nuova versione che si basa su un linguaggio di scripting e permette la personalizzazione pressoché totale di ogni aspetto della deframmentazione. Grazie alla deframmentazione il vostro disco sarà più veloce, i programmi si apriranno più velocemente ed in generale il computer sarà più reattivo.



MyDefrag è freeware, non ha né limiti di tempo né di funzionalità e non ha nessuna fastidiosa pubblicità. MyDefrag è in grado di deframmentare hard disk, hard disk esterni, penne usb, schede di memoria, floppy ed in genere qualunque altra periferica che venga riconosciuta come disco da Windows stesso. MyDefrag include diversi script pronti all'uso per la deframmentazione, inoltre permette la personalizzazione degli script per creare un metodo di deframmentazione personalizzato, uno screensaver per la deframmentazione dell'hard disk durante le pause di inattività del computer e la possibilità di configurare la deframmentazione nelle operazioni pianificate di Windows.

mydefrag

Come potete vedere dall'immagine precedente tra i tanti script, MyDefrag ha tre script principali Optmize Monthly, Optmize Weekly, Optmize Daily. Per il primo utilizzo viene consigliata la deframmentazione con lo script Optmize Monthly che deframmenta in profondità l'hard disk ed ordina tutti i file in tutti i percorsi e può impiegare molto tempo prima che finisca. Una volta eseguita così la deframmentazione potrete usare dal giorno successivo Optmize Daily oppure una volta alla settimana Optmize Weekly. Per una descrizione completa del funzionamento degli script e del modo in cui eseguono la deframmentazione vi rimando all'esaustiva guida di cui è fornito MyDefrag.

Dimenticavo, per eseguire la deframmentazione con MyDefrag è sufficiente avviarlo, scegliere lo script dalla lista, selezionare uno o più dischi con il segno di spunta dall'elenco e cliccare su esegui.

mydefrag_deframmentazione

Buona deframmentazione! =)

[Scarica MyDefrag]

Commenti