Auslogics Registry Cleaner per pulire il registro di sistema di Windows

registro-di-sistema-di-windowsIl registro di sistema di  Windows è un database che memorizza le impostazioni di Microsoft Windows e dei programmi che vengono eseguiti. Esso contiene tutte le informazioni riguardanti l'hardware, il software del sistema operativo, altri software e le impostazioni degli utenti. Per accedere all'Editor del registro di sistema di Windows è sufficiente digitare regedit nella casella di testo di Start->Esegui. I programmi installati sul computer, quando vengono eseguiti, accedono al registro di sistema migliaia di volte al secondo. Le voci presenti nel registro di sistema vengono create ogni volta che si installa un nuovo software o driver o può accadere che rimangono delle voci orfane a causa della disinstallazione dei programmi. Proprio come qualsiasi altro database, il registro diventa un casino senza una corretta manutenzione con il risultato che il computer rallenta ed  inizia a bloccarsi. Ecco perché è molto importante pulire il registro regolarmente.



Gli errori nel registro di sistema possono essere causati da :

  • DLL Mancanti

  • Estensioni di file non corrette

  • Path non validi

  • Fonts non validi

  • E molti altri ...


Tutti gli errori del Registro di sistema di cui sopra si sommano per danneggiare le prestazioni del computer e la stabilità, causando l'aumento delle dimensioni del file di registro. Un registro di grandi dimensioni richiede più RAM, si può danneggiare e frammentare facilmente provocando un decadimento delle prestazioni del PC, errori, blocchi e crash.

Auslogics Registry Cleaner esegue la scansione del computer alla ricerca di errori nel registro di sistema. Una volta individuati gli errori è possibile rivedere le voci da rimuovere e procedere con la rimozione completa delle voci non più valide.

auslogics_registry_cleaner_00 auslogics_registry_cleaner_01



Auslogics Registry Cleaner è gratuito, sicuro da usare e veloce. Un backup delle voci da rimuovere viene eseguito automaticamente prima della rimozione così, in caso di problemi e malfuzionamenti, è possibile ripristinare le voci rimosse. Come potete vedere dalla prima immagine, infatti, la terza opzione Restore Changes ripristina i cambiamenti fatti da Auslogics Registry Cleaner.

Dopo avere pulito il registro di sistema vi consiglio di eseguire la deframmentazione del registro con Auslogics Registry Defrag.

[Scarica Auslogics Registry Cleaner]

Commenti