Eliminare i file superflui con Hard Drive Powerwash

cancellare-filesMolti programmi che siamo soliti utilizzare spesso usano l'hard disk per memorizzare dei file temporanei che accumulandosi con il tempo occupano spazio inutilmente. Tanti sono i programmi per la rimozione dei file superflui: Temp Cleaner, Comodo System Cleaner, CCleaner, Glary Utilities. A questa serie di utilities si può tranquillamente aggiungere Hard Drive Powerwash. Hard Drive Powerwash in versione free, perché dovete sapere che esiste anche la versione a pagamento che differisce per l'aggiunta della pulizia del registro di sistema, è un programma per la pulizia di file temporanei, di log e di files comunque non necessari che occupano spazio inutilmente sull'hard disk.

Hard Drive Powerwash esegue la scansione dell'hard disk alla ricerca di oltre 50 tipi di file non necessari, in aggiunta si possono anche rimuovere i cookies, i dati inseriti nei form e gli url digitati sia in Internet Explorer che in Firefox. Sulla macchina virtuale che solitamente uso per provare i nuovi software Hard Drive Powerwash mi ha liberato circa 50Mb di file inutili.
Per pulire l'hard disk da tutti i file inutili è sufficiente avviare il programma, cliccare sul pulsante Analyze presente nella schermata principale, attendere che Hard Drive Powerwash completi la scansione dell'hard disk ed una volta mostrato il resoconto dei files trovati cliccare su Delete. I file cancellati non verranno rimossi definitivamente ma verranno spostati nel Cestino per consentire eventualmente il recupero.

hard_driver_powerwash_01 hard_driver_powerwash_02



[Scarica Hard Drive Powerwash]

Commenti