
A partire da Windows XP in poi potete vedere quali servizi sono associati ad ogni istanza di svchost aprendo un prompt dei comandi e digitando
tasklist /svc

Con Windows Vista e Seven potrete aprire Gestione Attività (il nuovo nome del task manager), cliccare su Mostra i processi di tutti gli utenti e scorrere la lista fino ad individuare i processi svchost. Per controllare i processi associati ad ogni istanza di svchost è sufficiente cliccare con il tasto destro sul nome della singola istanza e cliccare poi su Vai ai Servizi.
Mi rendo conto che possa essere scomodo non avere subito a portata di mano tutte le informazioni relative ad svchost ed è qui che viene in aiuto Svchost viewer.
Svchost viewer è una piccola applicazione che mostra quali servizi sono in esecuzione su ogni istanza di svchost. Fornisce inoltre una breve descrizione del servizio, la quantità di memoria utilizzata, la quantità di dati scritti, la quantità di dati letti e se il servizio può essere messo in pausa o terminato. Svchost viewer è molto utile per diagnosticare i problemi relativi ad svchost.exe o per conoscere per curiosità quali servizi sono in esecuzione a nostra insaputa.

Svchost viewer è portable e gira su Windows XP, Vista e 7.
[Scarica Svchost Viewer]
Grazie !!Un ottimo tutorial su questo processo che nel mio pc è cresciuto !
RispondiElimina