Bootb & Zooppa: 2 siti per artisti

networkingWebscouting: grande opportunità o aziende furbette?

I privati posso far concorrenza a grandi agenzie creative tramite la rete entrendo in un network di scambi tra aziende e freelance. Come?
Oggi a tutti i lettori che si occupano di comunicazione , grafica, pubblicità ecc voglio raccontare la storia di 2 siti.

Esistono siti web dove privati e aziende si incontrano ma non per vendere  o comprare qualcosa, bensì per lavorare ad un progeto.

Uno si chiama Bootb.com e l'altro Zooppa.com; in realtà fanno la stessa cosa ma con modalità diverse.

La rete offre possibilità per tutti basta sapere dove cercare.Questi due siti raccolgono i brief delle aziende, vi dicono quali aziende vogliono realizzare una nuova campagna e quali sono i valori che voglio passare al pubblico.

Dopo di questo tocca a voi! Realizzate quanto chiesto: un video, uno spot, un payoff, un logo e lo pubblicate. Una volta caricato, il vostro lavoro verrà valutato e rischiate addirittura di essere pagati o di vincere un premio.

La differenza sostanziale tra i due siti è che con Bootb sarà il cliente a scegliere il lavoro migliore metre con Zooppa saranno gli utenti del sito a valutare il vostro operato.

Fin qui è tutto bello ma non sarà che le aziende non vogliono ingaggiare le agenzie creative e far lavorare diversi free lance per raccogliere quante più idee possibile e poi "premiane" uno solo ???

http://www.bootb.com/

http://zooppa.com/

Commenti