Calibre: i tuoi libri in formato elettronico.


calibreCalibre è un gestore di libri elettronici (eBook). Può essere utilizzato per organizzare la libreria, convertire i libri in vari formati e connettersi con un lettore eReader.



Calibre è per gli eBook quello che iTunes è per la musica. Un software completo per organizzare i libri elettronici, modificarne le informazioni essenziali, come titolo o autore, visualizzarli sul PC e poterli inviarli ad un dispositivo portatile.

Calibre supporta un grande assortimento di formati per questo genere di testi, effettivamente tutti i più noti ed usati. Anche la sua compatibilità con i dispositivi portatili è vastissima: iPhone, Kindle, Sony PRS e Cybook Gen 3. Tutti gli eReader più noti. E se si possiede un libro elettronico in un formato non compatibile con uno di questi dispositivi, calibre è anche un valido convertitore.

Calibre sfrutta anche le risorse messe a disposizione da Internet per scaricare i metadati dei libri. Può persino scaricare contenuti di Feed RSS, e trasformarli in eBook per leggerli comodamente sul proprio dispositivo. Anche se non siete in possesso di un eReader, vi sarà utile per mantenere organizzata la vostra libreria.

Calibre supporta i seguenti formati:


LRF, RAR, ZIP, RTF, LIT, TXT, RTF, HTML, XHTM, EPUB, PDF, CBZ, CBR, MOBI, PRC, LRF

Sistema operativo richiesto per calibre: WinXP, WinVista, Win7

Commenti