Twitter e i suoi utenti

 interfaccia Twitter
I social network ci rappresentano ormai più della carta d'identità. Dimmi dove sei registrato e che uso ne fai e ti dirò chi sei....

Il numero degli iscritti e simpatizzanti cresce  e  i social media non sono più visti come una minaccia; tutti ormai abbiamo imparato ad usarli in modo più o meno responsabile anche se con delle differenze tra paese e paese.

La domanda è: come mai Twitter in Italia non ha spopolato come Facebook?
In molto se lo chiedono e una risposta univoca ancora non si trova, però in attesa di qualche cosa in più sull'argomento ho fatto un giro in rete per cercare dati interessanti riguardo al fenomeno.

Su Alexa.com, alla voce "siti più frequentati" scopro quanto segue:Al primo posto tra i siti più cliccati: Google seguito da FaceBook, Youtube e Yahoo.

Twitter all'11° posto ecco tutto!
Allora mi domando: noi italiani siamo timidi o pigri ? Il fenomeno dei micro blog ci piace ma non ci piacciono i cinquettii.
Twitter con i sui 140 caratteri a conversazione è uno strumento adatto anche al business, è un ottimo alleato per farsi pubblicità eppure rimane lontano dalla nostra quotidianità.
In attesa di qualche risposta o cambiamento godiamoci questo video che ci racconta quanto Twitter sia vicino a noi.....







Commenti