Altoparlanti Parrot/Zikmu

parrot-by-starck-518x640[1]Parrot ha lanciato la nuova coppia di altoparlanti Zikmu, disegnati da Philippe Starck ed in grado di riprodurre un suono avvolgente e di alta qualità grazie alla tecnologia NXT.
Questa tecnologia funziona tramite una membrana ultrapiatta che vibra impercettibilmente lungo tutta la superficie per riprodurre fedelmente i suoni medi e acuti, diffondendo l'audio in modo ottimale dai due lati dell'altoparlante e garantendo così un effetto audio a 360 gradi.

Oltre alla fedeltà nella riproduzione dei brani, i Parrot Zikmu offrono anche un dock per iPod/iPhone e connessioni WiFi e Bluetooth per poter essere usati come altoparlanti wireless sia dal vostro computer, che dal vostro cellulare.

La brutta notizia è che la qualità costa: prezzo 1200 Euro.

Il designer promtette che:
"Queste casse sono estremamente moderne, non solo per le loro specifiche tecniche, ma anche perché rappresentano l'essenziale. Uniscono la tecnologia più estrema e formidabile all'utilizzo accorto del materiale per realizzare il massimo effetto: questa è la magia".

I nuovi Zikmu sono pensati per funzionare con i lettori MP3 di casa Apple, sia iPod che iPhone, ricaricandoli mentre si ascolta un brano. Grazie al telecomando intelligente si possono anche controllare a distanza le casse e l'iPhone/iPod, restando comodamente seduti sul divano.

Oltre alla tecnologia senza fili Bluetooth Stereo (A2DP), che permette di inviare i file audio da PC, Mac e telefono cellulare, le casse stereo Parrot danno la possibilità di trasferire i brani contenuti in un PC anche tramite Wi-Fi.

Bluetooth è anche il collegamento tra una cassa e l'altra, rendendo così l'utente libero dal fastidio di dover collegare fisicamente i due diffusori assieme.





Commenti