Ascoltare musica on line

Home page Grooveshark



Anni fà, c'era solamente Pandora; era una grossa novità poter ascoltare musica on line , niente radio, ma brani musicali a scelta. Per i lavoratori davanti al PC era un'ottima opportunità di svago, potevano concedersi un pò di musica in cuffia senza doversela "portare da casa" ma adesso pandora non  c'e più.

Sul sito infatti c'e un epitaffio che recita:



"Siamo profondamente, profondamente dispiaciuti per dire che a causa di vincoli di licenza, non possiamo più consentire l'accesso a Pandora per gli ascoltatori situati al di fuori degli Stati Uniti Noi continueremo a lavorare sodo per realizzare la visione di una rete veramente globale Pandora, ma per il momento ci viene richiesto di limitare il suo uso. Siamo molto triste dover fare questo, ma non vi è altra alternativa."


Per fortuna ci sono alcune valide alternative:

1) Grooveshark è il mio preferito,con una interfaccia web semplice (vd foto) ed immediata,ti presenta tutta la musica che vuoi  in flash.
In questo sito non bisogna nemmemno perdere tempo a registrasi, si accede subito alla ricerca ed ovviamente è gratuita. Si può creare una playlist ed ascoltarla quando si vuole.

Grooveshark è anche un motore di ricerca di musica intelligente  per cui ti suggerisce anche cantati/gruppi  che ti potrebbero piacere basandosi sulle tue ricerche precedenti. In sostanza ti permette anche di ampliare la tua cultura musicale!
Per ascoltare musica vi segnalo anche:

2) Tunewiki
3)Steamgrag
4)Songseek

Commenti