Curiosi casi in rete



internet-sign-thumb[1] La rete è piena di cose strane pronte a stupirci: avvistamenti di  UFO, fantasmi e strani rumori, ma il trucco è sempre svelato; C'è sempre qualcuno che lo ha "messo" li per noi, nulla di mistico o soprannaturale.
Ad esempio se si va all'indirizzo riportato qui sotto e si clicca sul punto esclamativo di Yahoo, aspettanto qualche secondo, si può sentire la "voce" di Yahoo.
http://us.yahoo.com/Proseguiamo a svelarne altri: se si poggia il mouse sul disegno giornaliero di Google,compare una breve scritta che spiega il perchè di quel disegno, a cosa è dedicato e perchè.

Eccone una più complicato: su Google se digitate sul motore: "the answer to life the universe and everything" come risultato della ricerca apparirà: the answer to life the universe and everything = 42 di Wikipedia.
Si, comparirà direttamente la pagina dell'enciclopedia che spiga come mai il numero 42 viene associato a questa risposta. La storia è la seguente:" la vita, l’universo e tutto quanto è un concetto preso dalla serie di romanzi di fantascienza di Douglas Adams dedicata alla Guida galattica per gli autostoppisti. In questi romanzi per cercare la risposta viene costruito un supercomputer chiamato Pensiero Profondo che dopo un’elaborazione della durata di sette milioni e mezzo di anni fornisce la risposta: 42″.

Invece, se digitate sempre su Google “French military victories” senza i doppi apici e cliccate su “Mi sento Fortunato”. Vi comparirà una risposta che forse i francesi non apprezzeranno .
Un piccolo ma simpatico trucchetto fà si che dalla ricerca fatta apparirà la scritta: Did you mean: french military defeats (trad.: volevi dire: le sconfitte militari francesi.

Infine: lo sapevate che la parola "sitemap" possiede due significati?
1 sitemap (con la s minuscola) indica una pagina html che offre ai visitatori una lista organizzata di contenuti presenti in un sito,
2 Sitemap (con la S maiuscola) si riferisce invece alle sitemap XML, utilizzate per istruire i motori di ricerca riguardo agli url presenti in un determinato sito.

Commenti