Flipboard, l'applicazione per iPad per creare il tuo magazine on line



Siamo connessi 24ore su 24 eppure a volte ci perdiamo ciò che postano i nostri amici. Effettuiamo ora un log in su Facebook or su Twitter nel temtativo di essere sempe Up to date.

Da  quanche mese è disponibile un'aplicazione iPad che permette di creare un giornale on line che racolgli tutti i contributi postati e condivisi dai nostri contati FB e Twitter.




Flipboard utilizza le informazioni provenienti da Facebook e Twitter, analizza  i contenuti condivisi dai propri amici e li propone in un magazine dinamico.

Per utilizzare Flipboard occorrono un iPad  e i propri dati di accesso a Facebook e Twitter. Una volta inseriti questi dati, il programma analizza i contenuti condivisi dai propri  contatti o followers e provvede a realizzarci  una rivista che si potrà comodamente sfogliare seduti nel salone di casa. Articoli, fotografie e video tutto viene selezionato ed elaborato. Così, se un amico ha condiviso il link,  Flipboard lo  recupera e corredandolo di  immagini, impagina gli elementi; la modalità di impaginazione sono cronologiche.









Commenti