È arrivato Windows Phone 7: il 21 ottobre i primi dispositivi

winphone7È stato annunciato a inizio anno 2010 e ora è finalmente disponibile il nuovo sistema operativo per dispositivi mobili di Microsoft: Windows Phone 7.


Un sistema operativo sviluppato in un’ottica di semplificazione, con il preciso obiettivo di ridurre il numero di passaggi necessari a eseguire un’azione. Una piattaforma personalizzabile e perfettamente integrata con Office, Xbox e Zune.


Ballmer, ha sottolineato l’idea di estrema personalizzazione nel sistema operativo e nella gamma di dispositivi che ne accompagna il debutto: si parte con nove telefoni, diversi per dimensioni, display, e tastiera, di quattro diversi produttori: Lg, Samsung, Htc e Dell.


Un telefono diverso - ha dichiarato il Ceo - per il quale conta non solo cosa fai, ma come lo fai. Moderno nel design e soprattutto wonderfully mine.



"Office, la posta in modalità push, le foto sono elementi chiave in Windows Phone 7" ha affermato Pietro Scott Jovane, l’amministratore delegato della filiale italiana della Microsoft che ha parlato anche di una gestione contatti strettamente correlata con la vita digitale dell’utente, nonchè delle funzioni di gioco online, dei servizi di musica e video e, soprattutto, del marketplace.
In Italia è previsto il lancio di quattro dispositivi per il 21 ottobre, con un paio di settimane di anticipo rispetto al debutto americano previsto per l’8 novembre: il primo sarà Optimum di Lg, proposto a 399 euro, seguito nell settimane successive da Omnia 7 di Samsung, Hd 7 e Mozart di Htc, con prezzi compresi tra i 549 ei 599 euro.

Commenti