FlexiSpy: software per spiare, ma anche per “farsi spiare”


flexispy-softwareÉ arrivata dall'Inghilterra l'ultimissima novità in fatto di telefonini: si tratta di un software destinato a suscitare sicuramente qualche discussione se, come hanno garantito i produttori, è vero che permette di leggere gli sms indirizzati a un'altra persona o di rintracciare la lista delle chiamate effettuate da un cellulare.


Il software "FlexiSpy", viene considerato "il programma più potente al mondo per spiare i telefonini". Questo software permette all'utente di registrare segretamente ogni messaggio di testo inviato a un dato numero, vedere quante e quali chiamate sono state effettuate e molto altro. Sul sito internet che promuove il software è anche riportata la testimonianza diretta di un anonimo divorziato, che racconta come grazie a FlexiSpy sia riuscito a scoprire che la moglie lo tradiva con il fratello.


La potenziale minaccia della privacy sui telefonini era già stata tirata in ballo un mese fa dalla Symantec, azienda leader nei software antivirus e simili, che aveva avvertito come tutti i cellulari siano potenzialmente attaccabili da programmi "spyware", in grado di raccogliere e ritrasmettere informazioni all'insaputa della vittima. Addirittura si crede sia possibile che gli hacker possano attivare il microfono di un telefonino, scattare fotografie o registrare intere conversazioni, senza che nessuno si accorga di nulla.


La Vervata, azienda produttrice di FlexiSpy basata a Londra e Bangkok, nega che il suo prodotto violi le leggi: infatti, il software deve essere installato manualmente su un telefonino, azione virtualmente impossibile da mettere in atto senza il consenso del proprietario. Ma prestate maggiore attenzione da ora in poi ai messaggi che arriveranno sul vostro telefonino, perchè c'è sempre la possibilità che il programma possa essere spedito e installato sotto forma di virus.

Commenti