Focus siti web: yooxygen.com

kit-aperitivo-pandora-design[1]Il commercio on line sale di livello e lo fà grazie ad aziende innovative che sfruttano la rete come vetrina.

La  sorpresa è che questo linea di scambio è essenzialmente eco sostenibile. Oggi parliamo di Yoox, portale per acquisti che vende capi di moda a prezzi decisamente inferiori a quelli "analogici".Yoox lancia lo scorso anno una sezione totalmente green che si chiama Yooxygen.

YOOXYGEN è Eco-commerce, il nuovo spazio su yoox.com che presenta prodotti  ECOLOGICI. E' la versione ecologica di yoox.com.  Yooxygen  presenta prodotti eco-friendly tra moda, design, gioielli, libri e musica. Questa iniziativa ecologica è anche una vetrina per diversi designer che collaborano con yoox.com e creano per questa finestra verde collezioni esclusive in edizione limitata. Quando l'iniziativa fu lanciata ,  Carmina Campus realizzò delle borse adhoc per Yooxygen.
Attraverso internet si vuole sensibilizzare al commercio sostenibile, quello che non inquina e grazie alla tecnologia rimane vicino ai nostri bisogni e a quelli dell'ambiente.
Un esempio di prodotto, ideale anche come idea regalo è il kit che Pandora Design ha ideato come alternativa divertente per riproporre il rito dell'aperitivo senza nuocere all'ambiente.

Il set Aperitivo è realizzato in Mater-Bi, un composto di mais biodegradabile al 100%. La realizzazione è interamente artigianale.
Il kit per il bio-aperitivo è stato creato in esclusiva per YOOXYGEN da Pandora Design, con la collaborazione di tre designer: Daniel Fintzi, Giulio Iacchetti e Matteo Ragni.

Commenti