Girl Geek Dinners: social network per donne appassionate di internet

moleskine_ggd_inside[1]"Girl Geek Dinners (GGD) è un’associazione di donne geek che organizza eventi social per scambiare e promuovere contenuti relativi a tecnologia, informatica e nuovi media, coniugati al femminile."

Cosa è ? In breve sono  le cene delle donne appassionate di internet.

Sono già molte le società che hanno scelto di sponsorizzare una delle Girl Geek Dinner. Per fare qualche nome:  Fiat 500, Norton,  Cisco, Dada, Ogilvy.
Grazie ai nostri “Gentili  Sponsor” le  cene sono  assolutamente gratis.

Per partecipare a una GGD bisogna iscriversi attraverso il form disponibile sul sito. La sera dell’evento ci si registra al tavolo dello staff dove vi aspettano i gadget dello sponsor. Quindi ci si butta subito nel social networking. Gli eventi sono spesso degli aperitivi, più che cene sedute ad un tavolo. Questo consente alle ragazze di girare, conoscersi, socializzare. !Le applicazioni 2.0 hanno cambiato il modo di comunicare: la rete ha permesso un ampio scambio di informazioni e idee tra utenti che condividono una stessa passione.
Lo scopo scopo DI QUESTI INCONTRI è stimolare le conversazioni sugli argomenti che riguardano i nuovi media e le donne. Portare all'attenzione di donne teni che prima erano solo maschili. Geek è anche fenninile e sono tante le donne appassionate di web 2.0.

" I maschietti? Beh, possono partecipare anche loro, ma in numero limitato e solo come ospiti di una Geek Girl"

La seconda metà della serata è dedicata alla condivisione più strutturata delle conoscenze attraverso gli speech: speaker rigorosamente femminili, intrattengono la sala con testimonianze e presentazioni dedicate al tema dell’evento al termine del quale spesso e volentieri si aprono dibattiti e confronti.

http://girlgeekdinners.com/

Commenti