Sony Nex-3: la fotocamera rivoluzionaria

sony-nex-3-Sony ha annunciato una nuova camera rivoluzionaria, in grado di effettuare riprese in 3D attraverso un solo obiettivo e capace di un frame rate elevatissimo (fino a 240Hz), ideale quindi per riprese sportive e documentari”. Sony Nex-3 è un'innovativa fotocamera compatta ad ottiche intercambiabili ingrado di supportare la tecnologia 3D.Prezzo a partire da 530 Euro

Il gioco è fatto: le fotocamere Sony della famiglia NEX sono compatibili con l'ecostistema NVIDIA 3D Vision. Questo significa che si potranno generare immagini 3D, pur con un'architettura tradizionale a singolo obiettivo.

Come funziona questa tecnologia? Alla base c'e la tecnologia Panorama Sweep con la quale è possibile ottenere una sequenza di fotografie che collegate tra di loro ed elaborate con del software in dotazione permettono di ottenere una foto panoramica.

La tecnologia 3D parte proprio dalla stessa funzionalità adottata per la generazione di immagini 3D panoramica. Il software preleva due degli scatti utilizzati per la composizione panoramica e attraverso una serie di elaborazioni software compiute dal PC genera una nuova immagine tridimensionale, frutto del contributo dei due scatti selezionati.





Commenti