Womma: etica in rete

womalogo[1]Internet offre tante possibilità ma anche molte mimacce, il marketing in rete e le aziende che si fanno promozione in rete lo sanno. Per questo e per dare autorevolezza e assicurare chiarezza e professionalità alle attività di marketing in rete nasce WOMMA.

Tante aziende ormai ,più o meno organicamente, sftuttano la rete per aumentare il numero e il volume delle conversazioni riguardanti un prodotto o un servizio e, conseguentemente, ad accrescere la notorietà e la buona reputazione di una marca.

A tal fine è nata una vera e propria organizzazione la Word of Mouth Marketing Association;

WOMMA. WORLD OF MOUTH

Passa parola appunto. Il codice di autoregolamentazione della Word of Mouth Marketing Association (WOMMA) nata , lo ripeto, per tutelati i diritti di tutti i soggetti coinvolti. Non solo per il rispetto dei consumatori, ma anche dell’immagine del brand e dei suoi valori di marca si può così sintetizzare:

•Onestà di Relazione: rivelare sempre per conto di chi si sta parlando
•Onestà di Opinione: dire esattamente ciò che si pensa
•Onestà d’Identità: mai occultare la propria identità.

Per esempio i contenuti proposti non possono contenere rappresentazioni illusorie, oppure non possano indurre in errore i consumatori riguardo alla vera identità del soggetto con cui comunicano. Coloro che organizzano la campagna di WOM dovrebbero monitorare e imporre tale principio.

http://womma.org/main/

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