Unire più file pdf in uno solo

PDF Splitter MergerTrovandomi spesso immerso tra file pdf di slide ed appunti di materie, magari divise in capitoli, mi sono chiesto se potesse esistere un programma semplice ed essenziale che fosse in grado di unire più file pdf in uno solo, vuoi per comodità di averne uno unico a portata di mano, o magari per portarlo a stampare e rendere facile il compito alla copisteria oppure di poter realizzare l'operazione inversa, ma,per qualunque motivo voi vogliate effettuare queste operazione la soluzione c'è!



Il programma si chiama Gios PDF Splitter and Merger, ed è in grado sia di unire file pdf che dividere un unico file pdf in singoli file. L'uso del programma è di una semplicità disarmante, ci troviamo di fronte la schermata principale che ci permette di aggiungere i file con un semplice trascina-incolla oppure dal menù File->Add File.

PDF Splitter Merger

Una volta aggiunti i file è possibile cambiarne l'ordine dai pulsanti presenti laterlamente oppure, eventualmente eliminare un file, infine per dividire o unire i pdf bisogna cliccare sui pulsanti presenti nella parte superiore della finestra principale del programma "Merge Documents" oppure "Split into Single Pages Files".

PDF Splitter Merger

Cliccato su uno dei due bottoni si aprirà una finestra dove dovremo scegliere dove salvare il risultato dell'unione o della divisione dei file pdf.

Gios PDF Splitter And Merger 1.12 lo potete trovare al seguente indirizzo.

N.B. E' necessaria la presenza del Microsoft .Net Framework 2.0 o superiore.

Commenti

  1. grazie mille mi ai salvato la vita o fatto una rivista con publisher l'o convertita in pdf e ora mi ritrovo con le pagine tutte sparse!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Buon suggerimento e programma molto pratico.
    Non sono però riuscito a modificare le pagine (avevo bisogno di toglierne alcune e inserirne altre): è possibile?

    RispondiElimina

Posta un commento